Tagliabrodo: zuppa please!

Serata invernale freddina, voglia di stare in casa al calduccio ma anche voglia di fare due chiacchiere, tranquilli in posticini intimi e piccolini. Ecco che a pochi mesi dalla sua apertura non potevamo che andare da Tagliabrodo. Una stanza fitta di tavoli di legno, mestoli e oggetistica in rame che “pende” dal soffitto, una parete vetrata sulla cucina e per l’appunto, tanta intimità.

Il nome, Tagliabrodo, già la dice lunga: l’utilizzo del brodo, il fare le zuppe. Tagliabrodo è principalmente zupperia ma non stiamo parlando di zuppe banali. Un’attenta selezione di ingredienti freschi di stagione, un’ approfondita ricerca di prodotti di alta qualità provenienti da alcune delle aree più importanti del panorama gastronomico italiano e non solo.

Per la nostra cenetta abbiamo iniziato con un vasetto di pane alle acciughe con burratina, delizioso il pane con proprio al suo interno le acciughe, e poi siamo passati ognuno alla sua zuppa: la zuppetta di pesce, la zuppa di cipolle con robiola mantecata, la passatina di lenticchie di castelluccio con bruschetta alla menta e sfilacci di cavallo e la vellutata di zucchine alla menta con yogurt greco.

image5 (4).JPG

La mia preferita la passatina di lenticchie, corposa e ben bilanciata con gli sfilacci di cavallo. La presentazione ha la sua parte e infatti prestano molta attenzione a quest’area che solitamente nel servire una zuppa non viene molto considerata. la conclusione è dolce con la torta al cioccolato con crema al cappuccino e nocciole.

image1 (19)

Posticino piacevole, informale, easy. A pranzo servono anche bagel e la sera oltre alle zuppe e ai vasetti ci sono anche delle proposte del giorno di secondi. I prezzi sono adeguati e il personale è gentile anche se un po’ timido e a volte non preparatissimo. Ma d’altronde hanno appena aperto, diamogli un attimo di rodaggio! Se siete in zona, passate!

 

Tagliabrodo

Via Solari 30

0284963176

Dal lunedì al sabato dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 20 alle 22.30

(1 antipasto in 4, 4 zuppe, due calici di vino, 3 acque, un dolce, 19€ a testa).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...