2 posticini per fare l’aperitivo in serenità a Como e Cernobbio

Lentamente la nostra vita sta riprendendo e ci stiamo abituando a questa nuova normalità che ci accompagnerà per un po’. Sono del partito di quelli non terrorizzati da ogni cosa, chiaramente sto attenta e osservo le indicazioni governative ma la voglia di uscire e socialità è tanta e così mi sono già avventurata in un paio di aperitivi di cui vi racconto!

OSTERIA I GRADONI

Questa è proprio una new entry comasca perchè i ragazzi che lo gestiscono avevano appena rilevato il tutto a inizio anno e di fatto la riapertura di maggio è un po’ come se fosse la loro vera nuova apertura. Hanno rinnovato il look di questa osteria storica creando una parte all’aperto super carina tra lucine e botti di vino ma anche dentro ho sbirciato e mi fa super voglia di tornarci anche a cena – da segnalare le cene a tema regionale!

 Ma veniamo all’aperitivo: non le solite proposte banali per i vini, birre artigianali e drinks – anche qui con delle chicche. Per noi un bianco friulano bello fresco e perfetto per l’inizio estate e un gin tonic con gin ligure Livo e tonica mediterranea. Ad accompagnarli taglieri di salumi e formaggi, tutti prodotti della zona, lupini e patatine. Alla nostra richiesta di verdurine hanno risposto gentilissimi e un ricco pinzimonio è arrivato al tavolo.

Aperitivo decisamente approvato, personale molto educato e disponibile. Distanze più che rispettate tra i tavoli. Ai gradoni si sta molto bene e io non vedo l’ora di tornare.

Osteria i Gradoni

Via P. Nulli 2, Como

Tel. 031 6127009

Da lunedi’ a sabato dalle 18 all’1


OSTERIA DEL BEUC

Questo ormai grande classico in centro a Cernobbio – ve ne avevo parlato qui – è di gran lunga uno dei miei posti preferiti in zona. Al Beuc si sta bene e si spende il giusto, il personale è cordiale e la location molto carina, sia nelle sale interne che fuori. È stato proprio sui tavoli nella viettina che porta al lago (e dove ci sono solo i tavolini quindi non c’e’ via vai di persone) che ho fatto il mio primo aperitivo post lockdown. Attentissimi alle norme, fanno sedere ben distanziati e servono un aperitivo squisito. Un bel piattino a testa con crostini, una lasagnetta, verdurine, olive. Noi abbiamo optato per gin tonic con il Rivo gin e London Mule freschissimo. Chiaramente consigliato anche per fermarsi a pranzo o cena e da segnalare il nuovissimo servizio colazione nel weekend che devo assolutamente provare 😉

Osteria del Beuc

Via Cavallotti 1, Cernobbio

Tel. 031 341633

Da lunedì a venerdì dalle 10 a mezzanotte, sabato e domenica dalle 9 a mezzanotte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...