Noïr : nuova inaugurazione gourmet a Ponzano Veneto (Treviso)

Lo scorso weekend un’inviata super speciale, la mia amica Chef Stefania Sorbara è stata in missione per Taste and Travel! Ecco il suo racconto.

Finalmente un nuovo ristorante gourmet a Treviso: ha aperto Noïr, ideato e creato dagli Chef Rocco Santon e Nicola Cavallin.

Noïr: il nome è preludio della suggestione dark che colora la struttura, e delle esperienze inaspettate che serba una volta varcata la soglia.

Il claim del locale “armonia e contrasto” ben descrive l’ambiente che ci accoglie: un arredamento minimal, pulito ed essenziale, ma allo stesso tempo caldo e confortevole.

Rocco e Nicola ci raccontano che hanno disegnato loro l’architettura interna del ristorante ed il risultato è un ambiente davvero piacevole, con muri grigi intervallati da colorati quadri astratti creati apposta dagli artisti Walter Pattaro, Marco Zara e Stefania Gallina, tavoli di legno con tovagliato bianco e cucina a vista.

C’è anche la possibilità di cenare “vista cucina”: uno chef table permette infatti di guardare gli Chef all’opera.

 

La carta dei vini è ben bilanciata, con selezionate proposte ed il menù prevede una degustazione da 7 portate con abbinamento vini oppure la scelta libera fra un’interessante rosa di piatti con accostamenti originali come ad esempio i ravioli con baccalà, rafano, cipolline e mais oppure il polpo con pomodoro, riso e cocco.

La serata d’inaugurazione è stata davvero interessante: gli Chef Rocco e Nicola si sono intrattenuti a lungo con noi ospiti raccontandoci la nascita di Noïr e manifestandoci il loro grande entusiasmo: tutto all’interno è stato pensato da loro, non solo il menù. Il loro grande coinvolgimento si percepisce in ogni angolo.

Ci hanno intrattenuti con ottimi vini, divertenti finger food, tra cui la sfiziosa patata alla carbonara ed un ottimo risotto di finferli, tartufo e polvere di lampone.

Che dire…in bocca al lupo a Rocco e Nicola!! Verremo presto a trovarvi per gustare i vostri allettanti piatti.

 

Noïr

Via Fontane, 1

Ponzano, Veneto, Italy

+39 375 632 5406

Da lunedì a venerdì dalle 12 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30, sabato dalle 19.30 alle 22.30

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...