DAY BY DAY LIFE

Questo post vuole essere un po’ diverso dagli altri perché è da un po’ che non scrivo più tanto regolarmente e mi spiace molto non riuscire a stare dietro al blog quanto vorrei. La vita di tutti i giorni mi assorbe moltissimo, tra lavoro, gestione della casa nuova, sport, vedere gli amici, la famiglia e organizzare, organizzare, organizzare. Beh dai lo sapete, se mi seguite da un po’, io sono abbastanza organizzatrice, mi piace programmare dei bei weekendini in giro e i soliti viaggioni appena posso. La gestione del tutto non è sempre semplicissima e anzi, avere un planning in cui considero le varie spese da affrontare mi aiuta abbastanza. Da quasi un anno al posto di quadernetti, excel e metodologie più classiche, sto utilizzando un’app con cui tengo tutto monitorato costantemente, entrate/ uscite, suddivise per categorie, sottocategorie, con tanti bei grafici e riassuntini (se foste interessati si chiama Money Lover ma come questa immagino ce ne siano molte altre). Praticamente inserisco regolarmente tutte le spese che faccio – molto poche quelle in contanti perché io sono un’addicted della carta di credito e a tal proposito fortunatamente ci sono anche le varie app della banca e della carta di credito che sono utili ad avere una visione mensile delle proprie spese.

Trovo davvero fantastico che ci stiamo sempre più americanizzando in questo, la comodità di poter pagare qualsiasi cosa in qualsiasi luogo con la carta per me è impagabile. Le nuove tecnologie e l’impegno di alcuni brand come Nexi, stanno contribuendo moltissimo a sviluppare la cultura dei pagamenti digitali anche nel Bel Paese così che anche da noi tutto sia più sicuro, veloce, versatile. Pensate quando andate via per qualche giorno e non sapete mai quanti contanti portarvi. Tra hotel, ristoranti, negozietti, mercati e mercatini di artigiani o piccoli produttori, oggi ormai semplicemente potete usare ovunque la vostra carta e in un attimo siete a posto, sia voi che acquistate che chi vende che finalmente da’ un servizio ai propri clienti davvero ormai imprescindibile utilizzando POS di nuova generazione, che accettano pagamenti con carte di credito, debito, prepagate, contactless e con chip, pagamenti da smartphone e con QR Code. Insomma in qualsiasi modo vogliate pagare, è tutto moooolto piu’ semplice!

Quindi siete pronti per il planning autunnale?! I miei soliti must have della stagione sono:

SETTEMBRE

Approfittare dell’ultimo caldo per fare ancora un weekend al mare che ormai è meno affollato, Liguria e Toscana le mie mete d’elezione. Se non siete mai stati a Spotorno o Bergeggi ve le consiglio oppure Lido di Camaiore molto carina anche.

OTTOBRE

È tempo di vendemmia, i giri in cantina non si possono non fare, quest’anno andrò in Valpolicella ma come ben sapete le Langhe sono il mio luogo di elezione.

langhe

NOVEMBRE

Come si fa a non andare via per il ponte dei Santi? Scegliete una città europea e partite, le varie low cost hanno tantissime promozioni attive sui loro siti, io andrò a scoprire Tolosa ma le opzioni sono davvero tante come ad esempio Londra, Bruxelles o Madrid.

DICEMBRE

Se va bene si inizia già a sciare, e qui le alternative sono svariate, da Campiglio a La Thuile passando per Bormio.

E voi cos’avete programmato?

 

 

 

#SponsoredByNexi #Adv

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...