2015: un weekend fuori porta al mese

E’ appena iniziato febbraio e già non vedete l’ora delle prossime vacanze? Ecco qualche idea per iniziare a pianificare weekend fino a Dicembre!

Gennaio è appena trascorso, il rientro dalle vacanze natalizie è stato più o meno duro ma per non abbattersi subito il weekend a Treviso con capatina a Venezia è stato fondamentale!

Treviso

A Febbraio di solito ci sono le giornate migliori per godersi la montagna, le giornate si allungano, il sole brilla. Per chi non ci fosse mai stato consiglio di regalarsi un weekend a Verbier dove sono appena tornata per le vacanze invernali, le piste sono favolose e la vita notturna non manca. Imperdibile l’après ski al Le Rouge!

Verbier

Anche Marzo lo dedicherei ancora alle sciate, alle ciaspolate, alle passeggiate in montagna. Suggerisco una meta vicina a Milano, la Valle d’Aosta, da Champoluc a Gressoney, da La Thuile a Cervinia, ce n’è per tutti i gusti. Where to stay and eat: Hotellerie de Mascognaz

Aprile ha un ponte imperdibile, quello di Pasqua. Avendo più tempo a disposizione una capitale europea è quello che ci vuole! Quest’anno avrei voglia di Copenaghen, elegante ma allo stesso tempo ultra moderna. Giovani ovunque, mille negozietti trendy, alberghi e appartamenti in affitto dal design fantastico, ristorantini dove assaggiare pesce affumicato e le mille varianti smorrebrod. Where to stay: andate su airbnb e scegliete l’appartamento che più vi incanta.

A Maggio la primavera è al suo meglio e le colline toscane sono davvero molto accoglienti in questo periodo, ecco qualche idea dal weekend trascorso lo scorso anno nel Chianti.

Chianti

A Giugno inizia il calduccio, i bravi milanesi scappano dalla città allo scoccare delle sei del venerdì sera e dove vanno? Ma in Liguria ovviamente! Dalla riviere di ponente a quella di levante, i miei consigli.

SpotornoGagolloPortofino

Luglio col bene che ti voglio, si ma che caldo! Il pensiero è fisso: vacanze, vacanze, vacanze. Siamo fortunati a stare in Italia, il mare è vicino, anche quello della Grecia. Se mi seguite sapete che vado spesso a Creta e quest’anno Easyjet mi fa proprio un regalo avendo messo i voli con partenza da Malpensa il venerdì sera e rientro la domenica sera, oh yes! Approfittatene e comprateli finché costano poco.

546134_10150736827694006_1464460008_n IMG_8074 IMG_7505

Fatico a pensare al weekend ad Agosto. Agosto è vacanza in Italia, si sa. E allora per chi se li fosse persi ecco i racconti del viaggio in Indonesia e di quello nel Sud degli Stati Uniti. Enjoy!

risaie Bali IMG_0094

Shem Creek Bar and Grill New Orleans

A Settembre si soffre sempre rientrando in città post vacanze e allora, beviamoci su! Perfetto il Festival del Franciacorta, a meno di due ore da Milano, tante cantine in festa dove degustare le fantastiche bollicine tra le colline e il lago d’Iseo. Where to eat: La Dispensa a San Felice del Benaco .

IMG_0895 IMG_0897 IMG_0914

Ottobre, tutto è ricominciato, il solito tran tran lo abbiamo ripreso, il caldo se n’è andato ma il freddo non è ancora arrivato. Un weekend in Spagna è quello che ci vuole! A partire da Madrid, ma anche Barcellona, Siviglia, Valencia, Granada. Lì fa più caldino che qua e l’accoglienza degli spagnoli è unica!

DSC_1655 Mercado de San Idelfonso

Novembre fa rima con tartufo e vino rosso ovvero Langhe. Quest’anno mi piacerebbe scoprire nuove cantine come Paolo Scavino o Ferdinando Principiano e regalarmi una cena alla Trattoria della Posta prima di riposarmi al Corte Gandina a La Morra.

Cascina Bertolotto Barolo

Il miglior weekend di Dicembre è quello dell’Immacolata che quest’anno cade di martedì e quindi significa 4 giorni per un bel weekend lungo. Le opzioni sono varie, dall’aggiungere un paio di giorni di ferie e fare una capatina a New York per comprare i regali di Natale allo stare tranquilli e andare alle terme. Tra le mie preferite ci sono quelle di Bormio ai Bagni Vecchi ma ottime alternative sono Pré Saint Didier in Val d’Aosta o Leukerbad in Svizzera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...