Da circa un anno ha aperto in via Solferino “72100 Osteria e wine bar”. 72100 è il cap di Brindisi e infatti questo localino elegante con luci soffuse, tanto legno e tovaglie a quadretti bianche e rosse, è proprio legato alla terra pugliese di cui esalta le tradizioni enogastronomiche.
Ci veniamo per l’aperitivo e il nostro tavolo è subito una festa: taglieri di salumi e formaggi, melanzane alla parmigiana, riso patate e cozze, bruschette con pomodorini e burrata, ciotoline con pepata di cozze con pomodoro, ciotoline con cime di rapa, del buonissimo pane pugliese, una simil caponatina e varie tartine. Il tutto accompagnato da un Primitivo di Manduria consigliatoci vivamente dal cameriere che ci serviva e che ci ha conquistato, era ottimo!
L’atmosfera è quella di un posticino tradizionale ma con un allure un po’ milanese che non guasta, il cibo è ottimo e il vino ancor di più. Il personale gentilissimo completa il quadretto che assicura una serata piacevole in centro a Milano. Tornerò presto sia per l’aperitivo che per le altre proposte che vanno dai pasticciotti a colazione alle insalatone in pausa pranzo o a una cenetta più completa con un bel piatto di orecchiette e tante altre specialità come la rustica e la puccia. Imperdibili!
Via Solferino 46
0284102659
Da martedì a domenica dalle 9 alle 15 e dalle 19 alle 23.45
(aperitivo 10/15 euro)