Maggio milanese

Eccomi rientrata da una splendida settimana a Creta, il mio posticino del cuore dove vado sempre volentieri per rigenerarmi! In questo periodo poi non ci sono ancora molti turisti e si gode appieno della bellezza del paesaggio e delle grandi spiagge vuote.

Creta Creta Creta

Già sommersa da mille email in ufficio, non riesco a fare a meno di pensare che d’ora in poi fa caldo e si uscirà sempre più spesso, summer is coming!

Si riprenderà con gli aperitivi all’aperto, su qualche terrazza di cui già vi ho raccontato ma anche al fantastico Ceresio7 godendo dei riflessi del tramonto sulla piscina o ancora andare da Gigi al Bar Tommasi che è pure stato ristrutturato e ampliato (ora serve anche splendidi pranzi e cene). Il martedì sera è un appuntamento fisso per i milanesi trendy se si vuole fare un po’ di casino mentre negli altri giorni è decisamente più intimo e tranquillo.

E poi uno dei miei posticini preferiti, il magnifico giardino del Diana, con i suoi fiori e il rumore dello scroscio dell’acqua, è davvero suggestivo e non sembra nemmeno di essere a Milano. Ordinate un Moscow Mule e godetevi la serata.

Le prime settimane di Maggio sono anche ricche di eventi e manifestazioni: si parte questo weekend con il Taste of Milano, festival che mette in scena showcooking, blind test e i migliori chef che cucineranno per un ampio pubblico nella location del SuperstudioPiù. I biglietti sono in vendita sul sito dell’evento dove troverete anche il calendario con tutti gli eventi in programma.

Sempre tra il 10 e l’11 maggio, il settimanale D la Repubblica organizza una due giorni dedicata alla bellezza nell’incantevole quartiere di Brera: mostre fotografiche, personaggi famosi che raccontano la bellezza dal loro punto di vista, design, food, moda e molto altro.

Il weekend che va dal 16 al 18, ci sarà Piano City Milano, la musica invaderà la città dai suoi luoghi più classici a quelli più inconsueti: dai tram ai cortili, dai musei ai parchi dove moltissimi pianisti sia conosciuti che giovani talenti si esibiranno. Il programma è molto ricco, sul sito trovate tutte le informazioni.

Allora buon mese di maggio a tutti, evviva la primavera!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...