Posticini a Milano

Ci sono dei piccoli posticini dove quando passo ogni tanto mi piace fermarmi e godermi un attimo di relax facendo un piccolo acquisto. Sono negozietti, baretti, gelaterie in cui inciampo per caso mentre passeggio per la bella Milano..

Eccone qualcuno:

Attimi di gusto: pasticceria in via Cesare Correnti, da fuori attraggono tanto i dolcetti in vetrina, impossibile resistere! Ideale per una golosa tentazione.

Attimi di gusto

The Bagel factory: per un’amante della cultura culinaria made in USA come me, le bagel sono un must, quella con i semini misti e ripiena con formaggio cremoso e salmone la mia preferita in assoluto. Ideale per uno spuntino salato.

Bagel Factory

Berni: panificio in via Sarpi con anche tavolini all’esterno e all’interno, oltre a ottime focacce ha una selezione di piatti caldi e freddi per fermarsi a pranzo e concludere pure con un dolcetto di panetteria. Ingredienti ottimi e semplicità.

Bernio Bernio Bernio Bernio Bernio

California Bakery: ormai un’istituzione a Milano, innumerevoli le filiali aperte un po’ in tutta la città. Tra i miei must la apple pie, i pancakes, un buon burger, la cheesecake.. non riesco a smettere!

California Bakery California Bakery

Cioccolati italiani: anche se c’è sempre una fila lunghissima, non riesco a resistere al gelato alla rosa e cioccolato bianco e soprattutto al mangiare l’ultimo pezzettino del cono in cui è stato inserito il cioccolato fuso! Slurp! E d’inverno le loro ricchissime cioccolate con nocciole, pistacchi e quant’altro accompagnate da dolci che abbondano sempre di cioccolato ovviamente!

Cioccolati Italiani

Creperia Caffè Vecchia Brera: punto storico di ritrovo per generazioni di giovani milanesi, indubbiamente una delle più conosciute creperie in città. Sia salata che dolce, la lista tra cui scegliere è infinita!

Creperia Caffè Vecchia Brera Creperia Caffè Vecchia Brera Creperia Caffè Vecchia Brera

Delicatessen: 3 negozi, un ristorante e un nuovo ristorante in apertura a Giugno, specialità alto atesine a non finire. Eccola qui un po’ di montagna in città, irresistibili lo strudel e tutti i vari pani proposti, oltre a speck, formaggi e molto altro.

Delicatessen Delicatessen Delicatessen Delicatessen

Vasa Vasa: gelateria siciliana in via Canonica, quando si entra si ha l’idea di tradizione, semplicità e artigianalità. Molto bella la finestra che dal negozio dà sul laboratorio dove viene prodotto il gelato ogni giorno. I gusti sanno di sapori antichi, il gelato è super!

Vasa Vasa

Annunci

3 thoughts on “Posticini a Milano

  1. Pingback: Pausa Pranzo in Brera | Taste and Travel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...