Ci sono dei piccoli posticini dove quando passo ogni tanto mi piace fermarmi e godermi un attimo di relax facendo un piccolo acquisto. Sono negozietti, baretti, gelaterie in cui inciampo per caso mentre passeggio per la bella Milano..
Eccone qualcuno:
Attimi di gusto: pasticceria in via Cesare Correnti, da fuori attraggono tanto i dolcetti in vetrina, impossibile resistere! Ideale per una golosa tentazione.
The Bagel factory: per un’amante della cultura culinaria made in USA come me, le bagel sono un must, quella con i semini misti e ripiena con formaggio cremoso e salmone la mia preferita in assoluto. Ideale per uno spuntino salato.
Berni: panificio in via Sarpi con anche tavolini all’esterno e all’interno, oltre a ottime focacce ha una selezione di piatti caldi e freddi per fermarsi a pranzo e concludere pure con un dolcetto di panetteria. Ingredienti ottimi e semplicità.
California Bakery: ormai un’istituzione a Milano, innumerevoli le filiali aperte un po’ in tutta la città. Tra i miei must la apple pie, i pancakes, un buon burger, la cheesecake.. non riesco a smettere!
Cioccolati italiani: anche se c’è sempre una fila lunghissima, non riesco a resistere al gelato alla rosa e cioccolato bianco e soprattutto al mangiare l’ultimo pezzettino del cono in cui è stato inserito il cioccolato fuso! Slurp! E d’inverno le loro ricchissime cioccolate con nocciole, pistacchi e quant’altro accompagnate da dolci che abbondano sempre di cioccolato ovviamente!
Creperia Caffè Vecchia Brera: punto storico di ritrovo per generazioni di giovani milanesi, indubbiamente una delle più conosciute creperie in città. Sia salata che dolce, la lista tra cui scegliere è infinita!
Delicatessen: 3 negozi, un ristorante e un nuovo ristorante in apertura a Giugno, specialità alto atesine a non finire. Eccola qui un po’ di montagna in città, irresistibili lo strudel e tutti i vari pani proposti, oltre a speck, formaggi e molto altro.
Vasa Vasa: gelateria siciliana in via Canonica, quando si entra si ha l’idea di tradizione, semplicità e artigianalità. Molto bella la finestra che dal negozio dà sul laboratorio dove viene prodotto il gelato ogni giorno. I gusti sanno di sapori antichi, il gelato è super!
attimi di gusto è sotto il mio ufficio e mi capita spesso di andarci in pausa a bere il caffè 🙂 carino e poi mi piace molto l’idea degli zuccheri aromatizzati!
"Mi piace""Mi piace"
Che fortuna a lavorare lì! 🙂
Siii vero, gli zuccheri aromatizzati molto carini!
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Pausa Pranzo in Brera | Taste and Travel