Chicken & Beer da 131 Chicken Experience

Pollo e birra, ci avevate mai pensato? Binomio insolito o accoppiata perfetta?

Per scoprirlo abbiamo passato una splendida serata in compagnia di 131 Chicken Experience e due esperti birrai Gianni Bertamini e Michele Camastra che ci hanno accompagnato in un interessante percorso di degustazione.

La location si trova nel cuore di Porta Romana, l’atmosfera ricorda quella di un bistrot parigino, l’ambiente è informale, pochi coperti e un menù con oltre 22 irresistibili proposte di pollo.

Dall’amore di Massimo, il proprietario, per la birra nasce l’idea di questa serata a tema alla scoperta delle origini della birra, del modo migliore di spillarla, degli abbinamenti perfetti per degustarla e dei segreti per versarla.

La serata inizia con la degustazione di una birra il cui nome risale alla magia del Natale: Stella Artois. Una birra chiara, dal colore dorato e a bassa fermentazione perfetta da abbinare con uno dei piatti più sfiziosi del menù, gli irresistibili “pop corn” di pollo: deliziosi bocconcini di petto di pollo passati nel tuorlo d’uovo, corn flakes e fritti. A seguire i golosi involtini di pollo, ripieni di scamorza affumicata e mortadella accompagnati da patate al forno.

Passiamo poi ai sapori più intensi, proseguendo la serata con una birra Leffe. Colore ambrato, schiuma fitta e persistente, una rossa corposa, dal gusto rotondo, aroma intenso e note di frutta candita.

Cosa di meglio se non l’abbinamento con una delle nuove proposte del menù? La zuppa di pollo e cannella, servita con crostini di pane al burro, un piatto insolito ma sfizioso che vi stupirà!

Per concludere la serata vengono serviti i Double Stick, spiedini di pollo marinati con paprika dolce, miele e spezie. Una delizia, si sciolgono in bocca e vi assicuro, creano dipendenza😊

Chiude la serata una Birra del Borgo e nello specifico, la prima, l’originale e l’unica: La Reale.

Una India Pale Ale ambrata con intense note agrumate e pepate, ottima da accompagnare con piatti speziati.

Se avete voglia di una serata tranquilla, in una location che vi farà sentire a casa, sfiziosi piatti e una buona birra questo è un posto da non perdere.

 

131 Chicken Experience

Corso di Porta Romana 131, Milano

+39 02 5456351

Da Lunedì a Giovedì dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23, da Venerdì a Domenica dalle 12 alle 15.30 e dalle 19 alle 23.30

 

Articolo e foto di Paola Bernardelli per Taste and Travel Milano and more

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...