Local Market: la nuova gastronomia e bistrot a Como

A differenza di quando vivevo a Milano, la mia vita da comasca è molto più tranquilla, gli eventi sono decisamente meno e, inutile a dirlo, le nuove aperture, soprattutto quelle di un certo tipo, sono più uniche che rare! È per questo motivo che non ho potuto resistere ad andare subito subitissimo, lo stesso giorno che ha inaugurato, al Local Market.

Local Market è il fratellino minore del The Market Place, ristorante dello Chef Davide Maci che ormai da qualche anno si è fatto conoscere in città e non solo, per la qualità innegabile di quanto propone – e che riaprirà’ fra qualche settimana in una nuova location in Via Rovelli in pieno centro storico comasco.

Ma veniamo a questo nuovo gioiellino. Una bottega e cucina – guidata da Luca Robledo, da anni persona di fiducia dello Chef Maci – dove è possibile scegliere tra tante proposte al banco preparate in continuazione tutto il giorno, per capirci, non vengono fatte teglie e teglie di lasagne che restano lì tutto il giorno, ma vengono preparate piccole porzioni che all’occorrenza vengono fatte e rifatte durante la giornata. Questo garantisce la freschezza assoluta di quanto si sceglie. Oltre alla gastronomia anche svariati piatti espressi, ad esempio scegli la pasta fresca che preferisci, scegli il sugo con cui abbinarla, et voilà il tempo di cuocerla e un bel piatto di pasta è servito. Inoltre dall’11 ottobre ogni giorno ci saranno degli special, il giovedì i pizzoccheri, il venerdì pesce, il sabato gli arrosti, il lunedì i bolliti solo per citarne alcuni. La bellezza di Local Market sta nel poter scegliere piatti di qualità da mangiare sul posto o da portare a casa in qualsiasi momento della giornata e il tutto servito in un simpatico packaging di design, usa e getta ma molto raffinato!

IMG_4914

Ecco nello specifico quello che ho assaggiato: come aperitivo ci è stato portato un bel tagliere con focaccina, olive in abbondanza, mortadella deliziosa e formaggio. A seguire vitel tonnato, polpo con patate prezzemolate, delle polpette al sugo pazzeschissime e una lasagnetta vegetariana da sciogliersi in bocca.

IMG_4913IMG_4915

Come non menzionare poi il banco dei dolci, la pastry chef Elena cura nel minimo dettaglio l’offerta che si compone di tartellette, macaron e dolci al cucchiaio serviti in vasetti di vetro. Per noi: lemon tart, mousse ai tre cioccolati e macaron misti. Non saprei decretare il mio preferito, erano tutti così deliziosi che devo riassaggiarli per scegliere 😉

Infine la linea di prodotti a marchio Local Market: passate di pomodoro, olio, succhi bio, insomma una proposta molto ampia e che si arricchirà sempre più.

Il format del Local Market mi piace proprio: è informale, veloce, molto smart. Benvenuto in città, ci rivediamo presto!

 
Local Market

Via Borsieri 21

031 4130093

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 (dall’11 ottobre fino alle 22)

Annunci

2 thoughts on “Local Market: la nuova gastronomia e bistrot a Como

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...