10 cose + 1 da non dimenticare prima di partire per un bel viaggione

Che siate vacanzieri esperti o che sia la prima volta che prenderete un aereo, ho pensato di “aiutarvi” con una semplice lista da controllare prima di chiudere l’ultima valigia.

  1. Siate sicuri di avere con voi nel bagaglio a mano passaporto (che sia valido per almeno sei mesi dalla data di partenza del vostro viaggio), carte d’imbarco stampate o digitali, un riassunto con gli spostamenti che dovrete fare, copia stampata o digitale di tutte le prenotazioni che avete fatto (alberghi, musei, esperienze varie).IMG_8502
  2. Must have sempre nel bagaglio a mano: un paio di mutande, uno spazzolino, una crema idratante (in aereo è importante bere tanta acqua e idratare la pelle!).
  3. Una guida del luogo che si andrà a visitare, è interessante leggere qualcosa per approfondire un pochino e spesso aiuta nella scelta di cosa vedere e dove mangiare.
  4. Un buon libro o il kindle, quale occasione migliore per rilassarsi e non pensare che durante le vacanze? In questo periodo i grandi gruppi di librerie pubblicano sempre una lista di titoli consigliati e ce n’è proprio per tutti i gusti.IMG_9210
  5. “Be safe”: essere sicuri al massimo, ad esempio con AIG, che offre un’assicurazione viaggio completa e ti aiuta per le mille sfighe che possono capitarti durante un viaggio. Dal bagaglio perso al volo cancellato, da un piccolo infortunio al dover rientrare prima per via di possibili beghe lavorative. Insomma io non parto mai senza e vi consiglio di pensarci anche voi, è un piccolo costo che però te ne fa risparmiare di enormi se ti capita qualcosa!
  6. Il kit delle medicine: antidolorifici, antipiretici, un antibiotico a largo spettro, fermenti lattici, medicinali contro la gastroenterite, repellenti per gli insetti, un disinfettante, cerotti. Chiaramente per chi va in luoghi più esotici fondamentale informarsi per eventuali vaccini.
  7. I numeri utili: quello per bloccare la carta di credito se ve la clonano o rubano, quello dell’Ambasciata più vicina a dove sarete.
  8. Be connected: una presa adattatore universale per non rischiare di arrivare dall’altra parte del mondo e non riuscire a caricare telefono e fotocamera o non riuscire ad asciugarsi i capelli o farsi la barba.498a7a200668b85701e188288b390ac9
  9. Money: un po’ di contanti in valuta locale oppure in dollari americani che sono più accettati in giro per il mondo. Oltre a carta di credito e bancomat di cui dovete assicurarvi prima di partire che siano abilitati per i paesi in cui andrete. Spesso questa funzione è gestibile dall’home banking altrimenti contattate la vostra banca per togliervi ogni scrupolo!
  10. Visti: last but not least, i visti. Pensate che imbarazzo se arrivate a destinazione e vi dicono che avreste dovuto richiedere un visto nel vostro paese di origine e che quindi non vi fanno entrare. Soldi e tempo buttati e dover mandare all’aria la vostra vacanza. Informatevi per tempo e siate certi di tutti i documenti che vi servono.

10425074_10152402692884006_1458941626241640407_n

E infine non dimenticate la curiosità, la voglia di scoprire, conoscere, perdervi tra nuovi posti per ritrovarvi a bocca aperta ad ammirare qualcosa di inaspettato. Lasciate a casa le aspettative e godetevi semplicemente il viaggio!

 

Qui trovate qualche spunto se non avete ancora deciso la vostra meta: Sud Est Asiatico, Stati Uniti On the Road

 

 

Sponsored by AIG
Annunci

3 thoughts on “10 cose + 1 da non dimenticare prima di partire per un bel viaggione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...