Il brunch da Fuorimano OTBP

Era da parecchio che mi ero segnata questo posticino in zona Bicocca ma per scomodità logistica non ero mai riuscita ad andarci. Sabato ne ho approfittato con due care amiche per trascorrere da Fuorimano OTBP un paio d’ore per un ottimo brunch.

La location è splendida: uno spazio molto ampio, ex fabbrica – per l’appunto fuorimano – rivisitata in chiave hipster con tavoli tutti diversi in legno e sedie colorate, credenze e tante piante. Una stufa in funzione e vecchie poltrone, il tutto convive armoniosamente e ti fa sentire a casa.

Da Fuorimano si viene a qualsiasi ora: dalla colazione al pranzo, dal brunch alla cena, dalla merenda all’aperitivo.

Come vi dicevo io sono venuta per il brunch. Suddiviso in tre scelte: american, continental e veggy serviti in un unico piatto bello pieno e tutti comprensivi di uova, spremuta d’arancia e caffè americano. Noi abbiamo assaggiato il continental e l’american rispettivamente consistevano in: uova a scelta (all’occhio di bue, pochè, strapazzate o sode), pane con burro e marmellata, un’insalata fredda di riso e verdurine, luganega su spiedo con zucchine fritte, yogurt con frutti di bosco, quiche di verdure; uova a scelta (all’occhio di bue, pochè, strapazzate o sode), bacon con fagioli, verdure grigliate, hash brown – delle deliziose frittelline di patate di cui vado ghiotta -, cheesecake, pane con marmellata e per finire pancake con sciroppo d’acero e frutti di bosco.

Molto invitanti alla vista ma anche molto “tasty” e ben bilanciati tra dolce e salato, non eccessivi come porzioni ma il giusto. Apprezzo molto che non ci sia il buffet ma che venga comodamente portato il piatto “già bello e fatto”, i buffet mi fregano sempre, si mangia troppo e spesso la qualità non è molto elevata..

Come minus il fatto che viene offerto il caffè americano ma non viene data altra scelta, niente the, niente cappuccino, probabilmente si potevano ordinare a parte a pagamento ma non ci è proprio stato chiesto. A parte questa piccolezza, il brunch è stato perfetto. Non abbiamo atteso troppo, ci siamo godute il tutto con estrema calma.

Non vedo l’ora di tornare da Fuorimano per l’aperitivo o la cena, la location è così bella che di sera con tutte le lucine accese deve essere proprio magica!

 

Fuorimano OTBP

Via Roberto Cozzi 3

02 36523460

Tutti i giorni dalle 9 alle 02

(brunch 20€)

Annunci

2 thoughts on “Il brunch da Fuorimano OTBP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...