Tutta la freschezza dell’estate: centrifughe a gogo!

In questa estate calda caldissima la frutta e la verdura sono grandissime alleate. Rinfrescano e non appesantiscono, cercando di cuocerle il meno possibile e godendone a crudo.

E tra i mille modi in cui si possono mangiare, le centrifughe sono certamente tra le mie preferite. Sono deliziose, si possono mixare frutta e verdura a piacere e sono pronte in pochissimo tempo. Mi piacciono anche perché sono coloratissime, bellissime da portare in tavola anche come aperitivo. Non so se riuscite a immaginarvelo ma pensate alle tavole d’estate, in riva al mare, quel profumo di sale… e una bella centrifuga, che meraviglia!

IMG_0235

Questa foto è della scorsa settimana, sul lungo mare di Bari mentre sorseggiavo una centrifuga al melone. Una favola!

Ma anche e soprattutto a casa sono semplicissime da fare. Ormai le centrifughe hanno sempre più funzioni e sono semplicissime da pulire. Ad esempio la centrifuga di Philips dà la possibilità di scegliere la consistenza che si desidera grazie a un semplice pulsante e si possono avere fino al 50% in più di fibre. E per pulirla c’è una speciale tecnologia QuickClean che la fa brillare in un minuto.

Inutile darvi una ricetta, qualsiasi frutta e verdura vi piaccia può essere centrifugata ma la mia preferita è albicocca, pesca, melone e zenzero. E la vostra?

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...