Cocktails and food 2 posticini a Milano

Negli ultimi anni a Milano pullulano cocktail bars prevalentemente hipster style dove fantastici mixologist si dilettano in creazioni wow. Drink con nomi mai sentiti e ingredienti talvolta ignoti e presentazioni sceniche e interessanti. Ecco gli ultimi due posticini che ho provato per l’aperitivo:

BARBA

Tra Porta Venezia e Repubblica Barba si propone come locale dall’aria internazionale, arredi minimal e moderni, un po’ hipster. All’interno un grande bancone, tavolini neri e qualche divanetto di velluto blu dove sedersi comodamente a sorseggiare ottimi cocktail. I cocktail rappresentano infatti uno dei punti di forza di questo posto: sono davvero originali e gustosi. All’ora dell’aperitivo, dalle 18 alle 21, interessante la loro proposta che abbina già birre artigianali, vini o cocktail con tapas specifiche. Tra i piatti gustosissimi il tris di tartare, il mini toast al salmone o il mini club sandwich con scampi e guacamole, e ancora hummus con verdure croccanti. I piatti sono anche ben presentati. Decisamente un buon posto per quelli che amano l’aperitivo di qualità, con ottimi cocktail accompagnati da piatti gourmet.

Via San Gregorio 40

0236515846

lunedì 10-16, da martedì a giovedì 10-1, venerdì e sabato 10-2

 

MORGANTE COKTAILS & SOUL

Morgante Cocktail & Soul è nascosto alla fine dello storico Vicolo dei Lavandai appena dietro il Naviglio Grande. L’entrata è meravigliosa: si passa per una porticina quasi nascosta tutta avvolta da piante e lanternine con candele, sembra proprio di immergersi in un mondo incantato. In questo dehors lungo e stretto vi sono diversi tavolini e in fondo anche un dondolo, chissà che bello quando sarà più caldo! Si arriva dunque all’interno del locale, subito a destra alcune poltrone davanti a un caminetto, sulla sinistra un divanetto a panca che corre lungo tutta la parete e ha davanti a se vari tavolini più piccoli, poi vi è il bancone, fulcro centrale del locale con alcuni sgabelli e infine una sala sul fondo con dei tavoli più ampi.

All’ora dell’aperitivo si sceglie tra una proposta di cocktail dai nomi stravaganti, io scelgo il Si Salvia chi può ma tra gli altri mi attiravano anche Il Garibaldino, Jerk it like it’s hot o lo Spritz del vicolo. Il drink prescelto viene accompagnato da un piattino con tre assaggini, stile amouse bouche. La sera che sono stata mi hanno portato un dattero avvolto nella pancetta, una tortina di patate e uno sformatino di zucca con fonduta di formaggio e cioccolato. Davvero molto particolari e si abbinavano perfettamente al drink.

Da Morgante si va anche per la cena e il dopocena, da segnalare che spesso vengono organizzate serate speciali con cantanti, letture di libri, momenti dedicati alla scoperta più approfondita di cocktail.

Il posticino è delizioso e intimo, perfetto sia per una serata a due che per un gruppo di amici.

Vicolo Privato Lavandai 2

0235940879

tutti i giorni dalle 19 alle 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...