Let’s Wok: il wok con un twist!

Good Food, Good Mood è lo slogan del nuovissimo Let’s Wok che ha aperto da poco a Milano ma già pensa ad espandersi. Siamo stati per l’inaugurazione che è stata gustosissima, eccovi il racconto!

IL CONCEPT

Il concept di Let’s Wok coinvolge e mette allegria, offre la possibilità di scoprire e provare un nuovo modo di mangiare che trasforma la pausa veloce, il pasto al volo, il concetto di street food in un appuntamento saporito e salutare.

Si assapora buon cibo sperimentando originali combinazioni di sapori. La cottura del cibo avviene nel tradizionale wok per poi essere servito nel classico take out box.

L’ispirazione arriva chiaramente dall’Oriente e viene reinterpretata e arricchita in maniera personale, aggiungendo ingredienti tipici dell’Occidente e dei tropici. Da Let’s Wok si possono sentire i profumi del mondo, bilanciati alla sensibilità del gusto italiano: gli chef studiano salse e condimenti che si amalgamino ed esaltino i sapori senza prevaricare e aggredire il palato.

Due le opzioni proposte: ci si può affidare agli chef, scegliendo uno dei sei menu originali oppure si può comporre il proprio piatto in più step, partendo dalla scelta della base (riso integrale, riso basmati, noodles di riso, noodles integrali di grano saraceno o noodles all’uovo) e aggiungendo gli ingredienti, dalla parte proteica ai condimenti con inedite salse handmade. Il team Let’s Wok è sempre pronto a dare consigli e interpretare le preferenze dei clienti, suggerendo gli abbinamenti giusti e osando accostamenti particolari, che sapientemente dosati possono mescolarsi per creare delle pietanze deliziose.

GLI INGREDIENTI

Gli ingredienti sono la chiave: vengono utilizzati esclusivamente prodotti di accertata qualità, scegliendo accuratamente i fornitori in base al luogo di raccolta, alla produzione, alla stagionalità. Dal packchoi cinese al Quion, lo zenzero peruviano, passando dalle baby pannocchie americane, agli ingredienti classici della tradizione italiana. Il salmone arriva dalla Norvegia, le carni di suino e bovino da allevamenti rigorosamente nostrani. Noodles giapponesi di grano saraceno, riso basmati di prima scelta della Thailandia, noodles all’uovo prodotti in Italia con uova di allevamento a terra italiane. Insomma si va sul sicuro.

La possibilità di scegliere e comporre il proprio piatto permette a tutti, che si sia vegetariani, vegani, carnivori o affetti da intolleranze, di gustare quel che si vuole senza problemi.

 

IL LOCALE

Gli ambienti rispecchiano il senso organico degli ingredienti dei piatti, presente fino al packaging. L’ architettura urbana si intreccia a un mood da evasione in un mondo più naturale. Rigore minimalista orientale rimodellato su un gusto metropolitano e contemporaneo: tante piante per respirare freschezza, un soffitto di bamboo e lampade vintage, tocchi etno-chic che trasportano subito l’immaginazione agli street market asiatici, un bancone fatto di pallet. Wow, sembra quasi di essere in vacanza 😉

Felice wok a tutti 🙂

 

Let’s Wok

Via Panfilo Castaldi 40

02 2305 6130

Da martedì a domenica dalle 12.30 alle 15.30 e dalle 19 alle 23

 

 

 

2 thoughts on “Let’s Wok: il wok con un twist!

  1. Ma che meraviglia! Ho provato qualcosa di molto simile a Barcellona qualche anno fa. Il concetto era lo stesso ma la qualità sicuramente non così alta e in effetti, quando si parla di street food, è proprio la qualità degli ingredienti che fa la differenza. Sarò a Milano per le vacanze di natale e mi segno questo indirizzo in agenda.
    Bellissima idea:)!
    Un saluto

    Piace a 1 persona

Lascia un commento