100 Montaditos: i paninetti spagnoli

Ormai oltre diec’anni fa si svolgeva quella che per me è stata una delle più belle esperienze della mia vita: l’Erasmus. Sei mesi di divertimento, crescita, indipendenza, gioia, nuove conoscenze, avventure e chi più ne ha più ne metta. Come nelle migliori tradizioni il mio Erasmus è stato in Spagna, a Madrid precisamente. Le giornate erano scandite da ritmi lenti e movida notturna, tante feste in casa e lunghe passeggiate per tutta la città. Passeggiando per una delle strade principali, Calle Mayor, sin dai primi giorni mi ero imbattuta in un – allora – baretto che spopolava: 100 Montaditos. Ne ha fatta di strada 100 Montaditos e ora lo possiamo trovare anche in moltissime città italiane. Come sapete ormai da 7 mesi sono tornata cittadina comasca e a Como 100 Montaditos lo trovate in Viale Innocenzo, nella vecchia sede del Blockbuster.

All’ingresso subito a sinistra il bancone con la cassa dove si ordina e a destra la cucina a vista separata da grandi vetrate. Si scendono pochi scalini e l’interno è molto ampio con una grande sala interrata con le pareti color bordeaux e tantissimi quadretti con vecchie foto in bianco e nero alle pareti. Un grande logo in blu su piastrelline bianche risalta subito e la location è accogliente.

Il format di 100 Montaditos è super accattivante: 100 paninetti, tipiche tapas iberiche, tutti con farciture diverse di chiaro stampo spagnolo, piccolini e a prezzo unitario contenuto così da poterne assaggiare tanti diversi! Gnam! Per farvi qualche esempio: il classico “Jamón Ibérico” e olio extravergine d’oliva, calamari fritti, formaggio iberico, pomodoro fresco e olio extravergine d’oliva, acciughe, pomodoro fresco e olio extravergine d’oliva, salmone affumicato e olio extravergine d’oliva, tortilla de patata, pollo, pancetta, pomodoro fresco e olio extravergine d’oliva, pollo, peperoni verdi e salsa alioli, porchetta, pancetta e pomodoro fresco, crema di formaggio, Jamòn Serrano e pancetta, formaggio iberico, tortilla de patata e maionese, chistorra, pancetta e salsa brava, lomo al ajillo con senape e miele, pollo cajun, formaggio iberico, pancetta e salsa bbq e per concludere un paninetto speciale dolce con gocce di cioccolato nel pane e cioccolato bianco al suo interno!

Insomma da 100 Montaditos ce n’è per tutti i gusti e ognuno trova qualcosa che gli piace e si condivide il pasto divertendosi essendo molto giocosa la proposta.

E per i più “comodi” 100 Montaditos fa anche da asporto posizionando i paninetti in comodi box molto carini da usare anche per festicciole o un antipasto diverso a casa propria!

Annunci

2 thoughts on “100 Montaditos: i paninetti spagnoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...