La Baia a Moltrasio

Metti una domenica a pranzo, metti che c’è il sole, hai voglia di stare all’aperto e godere della brezza estiva. Ecco a Milano la brezza raramente rinfresca d’estate, ma a meno di 45 minuti di macchina si arriva sul lago più bello del mondo.. il mio adorato Lago di Como ovviamente!

Appena fuori dalla città, proseguendo sulla strada Regina lungo lago, si passa prima da Cernobbio per poi arrivare nel paesino di Moltrasio. Una splendida piazzettina a lago dove c’è l’imbarcadero – ebbene si volendo ci si arriva anche in battello e che ve lo dico a fare? Ne vale assolutamente la pena: si lascia la macchina a Como o a inizio di Cernobbio e si prende il battellino, in pochi minuti vi sentite già in vacanza! – qualche panchina sotto gli alberi, una bellezza. E da lì parte una stretta vietta che costeggia sempre il lago e porta in fondo al Ristorante La Baia con la sua magnifica terrazza che da’ proprio sul lago.

Servizio attento e cordiale, arredamento semplice ma curato, alla Baia si sta bene e si mangia molto bene!

Lo Chef e titolare Alessio Rossi con svariate esperienze in giro per il mondo in prestigiosi ristoranti, propone una cucina semplice e genuina che valorizza i prodotti locali. Le tante specialità sono preparate con prodotti freschi di stagione, tra gli altri spiccano gli antipasti di pesce di lago, il risotto al pesce persico che ho assaggiato ed era divino, la pasta fatta a mano come ad esempio i ravioloni ripieni di pesce di lago al sugo – anche questi super – il pesce di lago come secondo e i dolci fatti in casa – che non sono riuscita ad assaggiare deviando invece su un carpaccio di ananas con gelato!

Voto stra positivo a questo ristorantino che regala momenti davvero piacevoli in una cornice incantata, bravi!

 

(Le foto del ristorante e della sua terrazza sono state prese dal sito del ristorante stesso)

 

La Baia

Via Bellini 4

031376093

Da giovedì a martedì dalle 10 alle 23.30

(prezzo in 2 circa 35€ a testa)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...