3 idee per 3 vacanze invernali al caldo!

Anche quest’anno ci siamo lasciati le grandi abbuffate natalizie alle spalle ed è finalmente tempo di godersi le meritate vacanze! Purtroppo la neve è poca e nonostante questo andrò comunque in montagna, ma il mio vero sogno sarebbe un altro, e chissà che l’anno prossimo finalmente lo realizzi.. Capodanno al caldo, qualche bella spiaggia bianca, mare trasparente, relax e bikini 🙂

E allora per chi la pensa come me ecco tre idee su dove andare e cosa fare:

Caraibi in barca a vela

Vi ricordate? Vi ho già parlato del mio amore per la barca a vela, essendoci praticamente cresciuta da piccolina e di quanto questo tipo di vacanza ti faccia sentire libero e in armonia con la natura. D’inverno è sicuramente la tipologia perfetta di vacanza per evadere e staccare completamente. E i Caraibi sono senza dubbio tra le isole più affascinanti che esistano. Navigare è un piacere, l’aliseo sospinge dolcemente le imbarcazioni tra una miriade di isole tutte diverse l’una dall’altra: si va dalle verdi e vulcaniche St. Lucia e St. Vincent, attraverso l’indimenticabile laguna delle Tobago Cays, fino alle tipiche spiagge da cartolina (sabbia bianca, finissima, palme, mare dalle sfumature incredibili) delle isole del Sud dell’arcipelago (Pam Island, Petit st Vincent..).

Per smettere di sognare e partire, vi consiglio di contattare la Compagnia degli Skipper Oceanici!

Pics courtesy of Teamticrociere, Scansail, Vwmin

 

Brasile a fare kitesurf

Brasile terra del divertimento, della musica, del carnevale.. Ma anche di luoghi incantati dove oltre a rilassarsi si può anche fare uno degli sport più in voga degli ultimi anni: kitesurf. Anche in Italia ormai è sdoganato sia al mare (Toscana in primis) che al lago (da noi sul Lago di Como ce ne sono più delle barche!) ma volete mettere col farlo in pieno inverno in un luogo magico come Jericoacoara?! In mezzo al niente, tra una duna di sabbia e spiagge lunghe chilometri e chilometri ecco questo paesino di pescatori che è ormai meta di appassionati ma anche dei novelli che hanno anche voglia di far grandi feste notturne.

Qui tutte le info: Sauji!!

Pics courtesy of Jerypapaya, Imgur, Jerilencois, Meiduzmato

 

Maldive in totale relax

Nella mia testa Maldive significa atolli stupendi e giornate passate a fare assolutamente niente in una location paradisiaca. Quindi per coloro che preferiscono il comfort totale di un resort al posto degli spazi stretti della barca o della situazione più spartana brasiliana, ecco la vacanza perfetta.

Tra le tante proposte, con Club Med si va sempre sul sicuro e propone 2 opzioni di resort alle Maldive: Il Resort Club Med Kani e le nuove Ville eco-chic di Finolhu su un’isola esclusiva con spiagga privata. Le Ville di Finolhu hanno tutte la piscina privata e prevedono un servizio dedicato.


Il resort di Kani sembra un giardino che emerge dalle acque turchesi, un atollo privato con suite costruite sulle palafitte.

Entrambe le strutture offrono centri benessere in cui farsi coccolare e la possibilità di fare moltissimi sport: vela, kayak, beach volley, diving, vela ma anche yoga e corsi di cucina! Buona vacanza!

Pics courtesy of Club  Med

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...