3 Pasticcerie DOC!

Stanchi del solito bar sotto casa con le brioche surgelate che tira fuori e riscalda? Ecco tre posticini dove gustare ottime colazioni con brioches di pasticceria proprio ben fatte!
Pastichérie: aperto da poco più di un anno, Pastichérie è una piccola bomboniera di buon gusto e ottimi sapori. In via Canonica, quasi all’incrocio con Paolo Sarpi, un bancone per il caffè, un piccolo espositore di delicatezze, due tavolini e un vetro che permette di vedere tutto ciò che accade nel laboratorio di pasticceria. Lucia e il suo team realizzano ogni giorno dolci della tradizione e rivisitati con una particolare attenzione all’eleganza. Tutto è bello da Pastichérie! Ma soprattutto buono. Dalla brioches agli irresistibili cannoncini e poi la mia preferita, la Frangirossa, una torta a base di frutti rossi, davvero irresistibile!


Giorgia: Tradizionale pasticceria milanese, molto conosciuta e apprezzata in via Solari, proprio davanti alla gigantesca Esselunga. La loro brioche alla crema è al contempo soffice, ben ripiena e davvero buonissima. Qualche tavolino all’interno e un ampio spazio esterno riscaldato anche d’inverno. Buonissimo anche il cappuccino!


Dulcis: Siamo nella frequentatissima via Marghera, tra un negozio e un ristorante ecco Dulcis, bar pasticceria che si distingue per la presenza della ricotta pasticcera quale ingrediente protagonista. Originaria della tradizione siciliana, viene qui proposta anche attraverso rivisitazione di ricette, frutto della contaminazione regionale ed internazionale. Fantastica la brioche con crema di ricotta, eccezionali i cannoli. Impossibile resistere a un dolcetto non solo a colazione ma anche dopo pranzo!

2 thoughts on “3 Pasticcerie DOC!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...