Un’amica compie gli anni e mi invita a un brunch in via Sarpi. La mia testolina subito pensa a tutti i localini della zona e rimango di sasso: non lo conosco! Felicissima di provare un nuovo posticino arrivo in orario e ne approfitto per gironzolare all’interno prima che si riempia di persone. Stiamo parlando di Sarpi oTTo: uno spazio molto ampio, semplice, pulito, accattivante. Bellissima la parete in fondo con appese tantissime piante a ravvivarla. Bellissimi i tavoli con le sedie tutte diverse, molto ordinati e colorati. Simpatici e disponibili i ragazzi giovanissimi che lo gestiscono. Il locale ha appena aperto e la loro schiettezza nel dirci che si trattava del loro primo brunch è stata molto apprezzata.
Ci si sente subito a proprio agio per chiacchierare, mangiare qualcosa di sano e fresco, guardare un film, leggere una rivista, ascoltare un concertino, vedere una mostra, o semplicemente bersi una birretta in terrazza.
La scelta per il brunch ricadeva tra hamburger oppure uno dei loro piatti distintivi, il quadrotto: una fetta di pane integrale guarnita con ingredienti freschi e sani. Scelgo quello con guacamole, pinoli, formaggio fresco, sesamo e semi di girasole. Mi piace davvero molto. Viene servito su un asse di legno con un sacchettino di chips di patate dolci e un quadretto di brownie al cioccolato. Anche l’hamburger viene servito nel pane in cassetta quadrato, pane ottimo ma non esattamente comodo per mangiare un burger per quanto gustoso sia. Da bere caffè americano e spremuta fresca.
Location molto rilassante, sicuramente tornerò per pranzo e per l’aperitivo, mancava un posticino così in zona Sarpi, bravi Sarpi oTTo!
Via Sarpi 10
0283417249
Da martedì a domenica dalle 9.30 alle 2
Pingback: Yes WEEKEND! 2 colazioni e 2 aperitivi a Milano | Taste and Travel