Scampagnate primaverili

La primavera è ormai tutto attorno a noi, i fiorellini sono sbocciati, gli uccellini cantano, il sole brilla. E noi chiusi in ufficio! Arriva il weekend e di stare in città chi ne ha voglia? Io sicuramente no! Ma Milano è in una posizione fortunata, vicina al mare, ai laghi, alla campagna, è un attimo che ci si ritrova in macchina per una bella scampagnata.

Ecco per voi un’idea per una gita nel verde, mangiando piatti tradizionali e godendo della bellezza naturale del paesaggio. La scorsa domenica sono stata a Valeggio sul Mincio, a circa un’ora e mezza da Milano verso Verona, un piccolo paesino dove ovunque ci si gira si trova un ristorante, tutti che propongono il piatto forte: i nodi d’amore, dei tortelli di pasta finissima che si sciolgono in bocca e che si potrebbe andar avanti all’infinito a mangiare! Ripieni di carne e serviti con burro e salvia sono davvero gustosissimi. Noi abbiamo pranzato al Ristorante Alla Borsa, ottimo servizio, ambiente tradizionale ben curato, cibo buonissimo. Da segnalare anche i tortelli di magro con asparagi e la frutta servita al flambè!

Ristorante Alla Borsa Ristorante Alla Borsa Ristorante Alla Borsa Ristorante Alla Borsa

Per smaltire il pranzo ci siamo diretti al magnifico Parco Giardino di Sigurtà, un giardino privato con fiori, piante rigogliose, prati all’inglese, laghetti, insomma un paradiso! Ideale anche per fare un giretto in bici e/ o per portarsi il pranzo da casa e far un pic nic, rimarrete a bocca aperta per la bellezza del luogo. Io mi sono divertita come una matta a guidare il golf cart per andare in giro e sono rimasta colpita oltre che dai bellissimi fiori anche dai daini presenti nel parco e dal giardino a labirinto in cui perdersi!


Parco Giardino Sigurtà Parco Giardino Sigurtà Parco Giardino Sigurtà Parco Giardino Sigurtà Parco Giardino Sigurtà Parco Giardino Sigurtà Parco Giardino Sigurtà Parco Giardino Sigurtà Parco Giardino Sigurtà Parco Giardino Sigurtà

Parco Giardino Sigurtà

E per terminare, prima di rientrare a casa, merita tutto un giretto a Borghetto sul Mincio, a due passi da Valeggio, si tratta proprio di un piccolo borgo con mulini ad acqua, vecchie casette in pietra, e una vista su un ponte che si riflette nell’acqua creando un ambiente davvero suggestivo, decisamente romantico! Buona scampagnata a tutti!

BorghettoBorghettoBorghetto Borghetto Borghetto Borghetto Borghetto Borghetto Borghetto

Annunci

2 thoughts on “Scampagnate primaverili

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...