Le Zollette Vintage Tea Party: social eating all’ora del tè

Si aggiunge ai social eating milanesi un importante novità: Le Zollette Vintage Tea Party. Proprio come lascia intuire il nome si tratta di un invitante tè pomeridiano in cui Ilaria e Matteo, simpaticissimi amici, accolgono i loro ospiti tra prelibatezze dolci e salate e chiaramente una selezionata varietà di ottimi te’. Mi sono subito innamorata di quest’idea del tè del pomeriggio perché mi ricorda moltissimo il momento sacro dell’afternoon tea inglese, e con questo i sei mesi che ho vissuto nella cosmopolita Londra, mix di contemporaneità e antiche tradizioni.

Le Zollette

Dalle Zollette Vintage Tea Party tra piattini “vintage” per l’appunto, scovati abilmente da Matteo e Ilaria in giro per mercatini, alzatine bon ton e fiorellini sembra un po’ come essere al The Wolseley – chicissima tea room londinese – ma con il twist del social eating, ovvero la location è segreta fino a poco prima dell’appuntamento.

L’appartamento in cui veniamo accolte è ben curato e moderno, l’atmosfera è intima grazie anche a delle belle candeline sparse qua e là. Mi piace molto anche la cassettina di legno della frutta ridipinta di bianco con annesso logo “Le Zollette” usata girata come piano d’appoggio.
Le Zollette

Il benvenuto con un tè matcha e menta servito in contenitori da marmellatine, è davvero incantevole. Iniziamo subito tutti a chiacchierare e finiamo come al solito a scoprire amicizie in comune, Milano è il solito buco!Le Zollette

Non avendo io pranzato, non resisto e assaggio subito tutto: parto dal salato con dei classici paninetti con salmone, limone e cream cheese, i biscottini che uno tira l’altro al parmigiano, una sempre apprezzata quiche con verdurine, delle indimenticabili cupoline di fromaggio di capra con gelatina al tè, dei piccoli tramezzini molto english style con cetrioli, menta e burro salato e altri con uova e insalata. E già qui si potrebbe essere a posto ma chiaramente come si fa a resistere alla parte dolce? E allora eccoci con cheesecake al pompelmo presentata in un piccolo bicchierino di vetro, friands ai mirtilli e mandorle, welsh cakes di farina di farro da gustare con panna e marmellata, tortini al cioccolato e barbabietola – incredibile accostamento che mi conquista nella sua morbidezza, tartellette con crema al tè matcha e lamponi molto delicate.
Le Zollette Le Zollette Le Zollette Le Zollette Le Zolette Le Zollette

Matteo, come un perfetto ospite, ci ha spiegato e servito tre diverse tipologie di raffinati tè, tra cui uno verde e uno ai fiori con un profumo incantevole.

Le Zollette

Prima di andarcene ci viene data una bustina da portare a casa, e così la mattina dopo faccio colazione con i ricordi del bel pomeriggio: tè e due madeleines.

Le Zollette

Il pomeriggio è decisamente volato, noi donne come delle vecchie amiche a chiacchierare al tavolo e Ilaria e Matteo con noi, sempre sorridenti e disponibili. Le Zollette Vintage Tea Party mi ha totalmente conquistato come dicevo all’inizio, e voi cosa aspettate a provarlo?

Le Zollette Vintage Tea Party

Andando sul sito e iscrivendovi alla newsletter riceverete tutte le informazioni per le prossime date, oppure visitate la loro pagina Facebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...