Elle cuisine: Social Dinner Thai a Como

E’ da un po’ di tempo che volevo assolutamente partecipare alla social dinner di Elle Cuisine a Como. Come vi ho già raccontato più volte (qui le mie esperienze da Ma’ Hidden Kitchen, Nonsolofood e Pepite a Colazione) un pasto social consiste nell’andare a casa di sconosciuti a condividere l’esperienza con altri sconosciuti e, solitamente, conoscere persone nuove e godersi questa bella nuova esperienza! Non vi dico la fatica che ho fatto a convincere qualche amico comasco a partecipare: non ce n’è coloro che non abitano nella loro città natale o nella loro nazione natale sono decisamente più aperti al partecipare alle social dinner rispetto a chi ha le sue abitudini nella sua città.

Ma alla fine ho vinto io: sabato sera, 20.40 in ritardo di dieci minuti, io e altri 3 amici suoniamo al campanello di Elle Cuisine. Subito mi colpisce la bella location: una vecchia seteria recuperata con pareti di pietre a vista e grandi travi di legno ai soffitti. Luca ci accoglie assieme alla sua sorridente moglie Thailandese Elle – cuoca della serata. Quattro altri ospiti sono già arrivati: una coppia sulla sessantina di siciliani trapiantati a Como da una vita, la loro figlia 28enne con un’amica coetanea. La tavolata è sicuramente varia e ben assortita, siamo da subito tutti a nostro agio e iniziamo a chiacchierare ininterrottamente!

Elle Cuisine

Prima beviamo un aperitivo seduti sui divani e poi ci spostiamo sul tavolo, un grande tavolo rotondo, decisamente perfetto per socializzare. Luca e Elle sono molto discreti, intervengono per darci spiegazioni su quanto ci viene servito o per rispondere alle nostre domande. Ci viene subito servito un benvenuto consistente in un cracker di riso realizzato facendolo seccare al sole. Quello che mangiamo è stato fatto in Thailandia qualche mese fa e si conserva ancora ben fragrante. Viene accompagnato da una salsina fatta con carne di maiale, latte di cocco e peperoncino dolce. Ottimo!

Elle Cuisine

Passiamo poi a un’insalata di wing bean, una strana verdura verde acceso che potrebbe sembrare una pianta grassa, tagliato a pezzettini e condito con latte di cocco e chilli: incredibilmente buono! Questa verdura è leggera e croccante, perfetta per l’insalata.

Elle Cuisine

Proseguiamo con polpettine di gamberetti e spezie fritte al momento e accompagnate da cetrioli crudi e infine ci viene servito del riso jasmine con pollo cotto al vino con basilico thai e chilli in due ciotoline separate ma da bravi italiani è un attimo che mischiamo il tutto in chiave risotto. Buonissimo!

Elle Cuisine Elle Cuisine

Le porzioni sono generose e per ogni pietanza è sempre stato possibile farne il bis: molto meglio del ristorante! Il dolce finale è un tortino di banane e latte di cocco ricoperto di cioccolato, mmm ne mangerei uno ora!

Elle Cuisine

A differenza di altri social eating in questo caso anche il vino bianco era incluso, a piacere si poteva portare anche il proprio vino chiaramente.

Come dicevo all’inizio, la serata è stata davvero molto piacevole, interessante e divertente. Non smettevamo più di chiacchierare facendo far tardi anche a Elle e Luca che dovevano tornare a casa dai loro bimbi. Sicuramente una splendida esperienza anche per i comaschi più chiusi, i miei amici sono rimasti entusiasti e molto colpiti da questo social dinner! Grazie ancora a Luca e alla sorridente Elle!

Elle Cuisine

Elle Cuisine – Como

Social dinner, Cene private, Chef a domicilio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...