Si aggiunge una “Pepita” ai sempre più diffusi social eating milanesi (vi ricordate i miei racconti su Ma’Hidden Kitchen e Nonsolofood ?): la colazione della domenica organizzata da Ilaria e Andrea di Pepite Per Tutti. Da qualche mese la splendida coppia del fighissimo lifestyle blog, autori anche di post su iodonna.it e su Groupon mag, ha trasformato in vere e proprie colazioni quelle che da tempo erano immagini accomunate dall’hashtag #pepiteacolazione su Instagram, Facebook e Twitter postate non solo da loro ma anche da tutti i loro followers.
Le colazioni organizzare da Ilaria e Andrea si tengono in location segrete in giro per case milanesi che variano in continuazione. I posti disponibili sono pochi ed è necessario quindi registrarsi, seguire la newsletter e provare a iscriversi subito non appena esce qualche nuova data!
Ma veniamo al racconto della mia esperienza dello scorso gennaio. Arrivo in un piccolo appartamentino con le travi a vista e quel calore che solo chi vive al massimo la sua casa sa trasmettere. La tavola è imbandita con pietanze dolci e salate, tovagliette, piatti e stoviglie colorate che danno vivacità e allegria al solo guardarle. Adoro le tazze tutte diverse, direttamente dalla collezione di Ilaria e Andrea. Le commensali sono simpatiche e chiacchierine e le ore volano tra un bicchiere di succo di mele speziato e dello yogurt buonissimo della Fattoria Scaldasole che guarnisco con frutti di bosco e muesli, per poi continuare con briochine delle Tre Marie che riempio di burro e marmellate varie (tra cui una speciale fatta con la frutta dell’orto dei genitori di Ilaria) e ancora sablè alla farina di castagne ai quali abbino un gustosissimo caramello salato. E ancora crumble di mele con pepite di cioccolato fondente, crème brûlé con melograno, torta morbidissima alla ricotta e cioccolato, soft cake al mascarpone e frutti di bosco, girelle di crepes salate e una fantastica quiche. Esco che peso 2 chili in più ma molto felice di questa piacevolissima domenica in compagnia di qualche sconosciuto accomunato dall’amore per le colazioni abbondanti e la curiosità di provare sempre qualche esperienza nuova.
I miei complimenti ad Ilaria e Andrea, bellissimi e sempre innamoratissimi, trasmettono allegria e gioia di vivere tra i racconti di vita e una nostalgica canzone di Albano che ogni tanto suona..
Ciao!!!!
Scusa il disturbo, volevo dirti che ti ho nominata in un post che trovi qui
https://barmanta.wordpress.com/2015/02/27/i-colori-della-primavera-3-un-piccolo-passo-verso-la-conquista-del-mondo-liebester-award-nomination/
Scusa il disturbo, spero ti faccia piacere :333
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille! :)))
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pingback: Elle cuisine: Social Dinner Thai a Como | Taste and Travel
Mi potresti dire quanto hai pagato?:)
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Marghez, in media costa 25€ partecipare e ti assicuro che li vale assolutamente!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"