Ci sono posticini che emanano un’atmosfera così speciale che ancor prima di varcare la porta d’ingresso già hai capito che te ne innamorerai. A Casa Eatery è uno di questi. E poi il nome, A Casa, incarna perfettamente l’essenza del luogo: ampi spazi che trasmettono calore e ti fanno sentire totalmente a tuo agio. Dal salottino alla libreria, dalla cucina alla sala da pranzo, come a casa! Il personale è simpatico, giovane e alla mano, sempre cortesi e disponibili sembra quasi che siano degli amici che ti hanno invitato a cena da loro.
Sono stata un paio di volte negli ultimi mesi, per aperitivo e per cena. I piatti sono ricchi di gusto e di tradizione del sud, gli ingredienti di alta qualità ed il risultato è ben preparato e servito.
All’aperitivo ci hanno portato al tavolo della pizza – fantastica! – melanzane alla parmigiana, rotolini di salmone ripieni, e altre tartine.
A cena abbiamo assaggiato l’insalata di polpo con patate e pomodori, gli spaghettoni alle vongole – cotti perfettamente – e il baccalà con patate schiacciate, olive e pomodori confit. Tra le altre proposte vorrei tornare per assaggiare anche la frittata rotta con taleggio e cipolle caramellate, gli gnocchi di patate con fave piselli e pecorino e il semifreddo al pistacchio con crumble di sbrisolona e pistacchi sabbiati.
A Casa Eatery guadagna un posto speciale tra i miei posticini del cuore: consiglio!
A Casa Eatery Via Conca del Naviglio 37 0236743350 Tutti i giorni dalle 12.30 alle 14 e dalle 19 alle 22.30 (cena sulle 25/30€ escluso il bere)