Aperitivo chic comasco

Non sono tornata spesso a Como quest’estate, vuoi perché il richiamo del mare è sempre troppo forte, vuoi che il tempo è talmente inclemente che passa un po’ la voglia di andare al lago ma finalmente il weekend scorso ho approfittato di un paio di giorni più calmi e ho fatto un saltino a casa. Ecco che dopo una giornata di commissioni e saluti agli amici di sempre, una mia amichetta mi porta nel nuovo posticino che la incanta: I tigli in Theoria. A due passi da piazza Cavour, nell’incantevole cornice di Palazzo del Vescovo – edificio del 1400 – l’eleganza e la cura la fanno da padrona. Splendido il giardino interno che accoglie gli ospiti, si capisce subito che non siamo in un posto qualsiasi. Il palazzo si sviluppa tra giardino, sala ristorante, sala da tè e lounge bar.

I Tigli in Theoria

 

Arriviamo per l’aperitivo e veniamo accomodate su delle comode poltrone in una stanza caratterizzata da un soffitto a cassettoni e un grande camino. Il personale è cordiale e molto attento, ci viene portata una lista e consigliato il vino da scegliere. L’aperitivo è di qualità: tartare di gamberi, spada affumicato, bresaola, speck, salame, formaggi con erbe e paprika, pomodorini con mousse di mozzarella, verdurine crude con pinzimonio. Beviamo della Passerina fresca e leggera. L’ambiente è piacevole e trascorriamo una splendida serata.

I tigli in Theoria I tigli in Theoria I tigli in Theoria

Anche il ristorante è molto invitante ed elegante. A giudicare da qualche piatto che abbiamo visto passare il menù dev’essere molto interessante, da considerare anche che è stellato. Le porzioni sembrano un po’ mini e chiaramente i prezzi non sono super cheap ma per un’occasione speciale potrebbe valerne la pena! Se passate da Como fermatevi qui per l’aperitivo!

 

I tigli in Theoria
 
Via Bianchi Giovini, 41 Como (CO)
Tel. 031305272/ 031301334
Dal martedì al sabato: ristorante dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 alle 22.30
Lounge Bar dalle 11.30 alle 23
Domenica: ristorante dalle 12 alle 14.30
Lounge Bar dalle 11.30 alle 23
(calice di vino all’aperitivo dalle 6€ alle 12€)
Annunci

One thought on “Aperitivo chic comasco

  1. Pingback: I Tigli in Theoria, uno stellato a Como | Taste and Travel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...