Adoro il formaggio. Non è che mi piace, si buono, io lo amo proprio. E allora cosa può esserci di più appetitoso di un aperitivo da La Baita del Formaggio? Piccolo negozietto di formaggi, o come si dice in dialetto, furmagiatt, ma con un grande plus: un dehors subito davanti con rustici tavolini in legno che d’estate si apprezza per la possibilità di mangiare all’aperto e d’inverno viene invece chiuso e riscaldato così che sia sempre possibile godersi un aperitivo o una cenetta.
Inutile dire che i salumi e i formaggi proposti nel grande tagliere che ci portano sono tutti genuini e scelti con cura. Distintivo rispetto ad altri negozi, il fatto che La Baita del Formaggio ha anche una serie di prodotti caseari a proprio marchio prodotti nel loro caseificio o da piccole aziende che producono solo per loro.
Inoltre in negozio è possibile acquistare anche salumi classici e particolari, cotechini, zamponi e salamelle mantovane fresche, pasta fresca all’uovo, salse, mostarde e confetture d’accompagnamento, confetture artigianali francesi al vino Sauternes e al Porto, miele di acacia, tiglio e castagno, marmellate classiche ai vari gusti, pesto alla genovese, mostarda artigianale di Cremona ai vari frutti, patè de foiegras e patè al tartufo, funghi porcini secchi, farine per la preparazione della polenta, piatti pronti come polenta taragna, pizzoccheri, lasagne al sugo di carne e al pesto, schiacciatine e grissini artigianali, latte, olio e uova.
Abbastanza ampia anche la scelta dei vini che propongono per l’aperitivo così come la possibilità di ordinare cocktail.
Assolutamente consigliatissimo!
La Baita del Formaggio Via Foppa 5 024817892