Con le amiche da NèNè

Cenetta tra amiche, l’obiettivo è sempre uno: troviamo un posticino nuovo carino senza spendere una follia? Cerca un po’ qua e un po’ là, propongo NèNè. Mi colpisce subito l’arredamento che intravedo da qualche foto: shabby chic, oh là là c’est très bon! Le foto non deludono l’aspettativa, posticino delizioso, piccolino e con una bella atmosfera. Ci fanno accomodare nel tavolo che dà sulla cucina a vista divisa da una grande vetrata. Bello. Le pareti a strisce bianche e beige, mobilio da campagna rimodernato, ci piace.

Il proprietario e il cameriere si fanno in 4 per noi: subito a offrirci un prosecchino, una tartina con della coppa e un’altra con del patè, semplici ma ottimo inizio. Il menù è vario, scegliamo di prendere antipasto e primo. Per antipasto: tartatin di cipolle rosse, spiedini di gamberi gratinati con emulsione di soia e limone, insalatina di tonno fresco con agrumi e zenzero, cestino di grana con insalatina di porcini, rucola e grana. Tutto splendido, particolarmente gli spiedini di gamberi e l’insalata di tonno. Abbiamo continuato con spaghetti alla carbonara di pesce spada, insoliti e davvero ottimi e ravioli ripieni di patate e mascarpone con funghi porcini. Non siamo riuscite ad assaggiare i secondi che pur tentavano, come ad esempio la milanese di pesce spada con salsa di pomodorini e rucola o lo stinco di maiale.

Saltato il secondo non possiamo però rinunciare al dolce chiaramente, golose come siamo.. E non sbagliamo! Scegliamo la millefoglie con chantilly e frutti di bosco e ci viene servita super fresca, di quelle “costruite” al momento, incredibile! Davvero la perfetta conclusione di una fantastica cenetta.

Super complimenti allo chef Luca Guerini e a Matteo Fasanella, ottimo team per NèNè!

 

NèNè
Piazza Vesuvio 15
024986741
Da lunedì a venerdì dalle 7 alle 15 e dalle 19 alle 23.30
Sabato dalle 7 alle 11 e dalle 19 alle 23.30
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...