Credo che la zona di Porta Venezia, Palestro, Viale Majno sia tra le più chic di Milano. Adoro i grandi vecchi palazzi con le loro alte finestre, mi piacciono le stradine che si intrecciano tra questo triangolo dorato. Se prediligo il Diana per gli aperitivi, ho scoperto un nuovo posticino rilassante per le colazioni: Ca’puccino. Il mood è perfetto: grandi sedie fatte a mo’ di poltrone in cui adagiarsi per sorseggiare il proprio cappuccino o qualsivoglia bevanda: dal classico caffè alle sue più gustose varianti al tiramisù o alla crema pasticcera per citarne alcune. Mi piace il calore che trasmette il locale, le sue grandi lampade ocra e i libri appesi alle pareti, fa proprio voglia di entrarci e restarci per un bel po’.
Sono stata con mia mamma per una classica colazione cappuccio e brioche e mi è proprio piaciuto. Brioche fragrante, cappuccio con ottima schiumetta. Lei invece, la solita golosa, ha provato il caffè al tiramisù che era fantastico a suo dire.
Se Ca’puccino è una novità a Milano non lo è certo in Italia. Il primo locale è stato aperto nel 2006 e al momento, oltre a quello milanese ce ne sono altri 13: 9 in Italia e 4 a Londra. Questi anni di esperienza hanno certamente garantito il successo che sta avendo Ca’puccino a Milano e sono certa che ovunque aprirà farà scalpore: il buon connubio di prodotti di elevata qualità e gusto per l’estetica non può che essere vincente! Tornerò presto anche per un pranzetto o un brunch.
Ca’puccino Via Malpighi 1 0229533923