The Meatball Family

Abatantuono ha aperto il suo ristorante milanese, The Meatball Family, l’hanno scritto ovunque, è super pubblicizzato, lui è molto presente, insomma delle PR pazzesche! Adoro la grafica utilizzata, il logo è super cool, anzi, ecceziunale! Mi piacciono tantissimo le tovagliette tutte diverse sul tavolo, le bottiglie “alla finestra” del piano superiore, la vista sulla cucina, le foto di Diego appese alle pareti, insomma il locale è molto figo anche se piccolino. Personale gentilissimo e disponibile, un posto easy con una formula che sempre più spopola: essere di nicchia (solo polpette) e costare moderatamente poco.

Ma veniamo al cibo: ordiniamo polpette miste così per provare un po’, presentazione molto divertente, le polpette sono disposte a orologio a rappresentare le ore e la salsina a forma di lancette in un caso, nell’altro sono disposte a cerchio e nel mezzo c’è una ciotolina con la salsina.

Le polpette miste sono appunto varie: da quelle alle melanzane a quelle di pollo, da quelle di baccalà a quelle di trito misto. Ce ne sono tantissime, in ognuna c’è un mix di ingredienti diverso. Oltre a queste, un’amica prova anche le polpette di sashimi di tonno (simil tartare) buone e come contorni scegliamo asparagi e patate al forno. Over all qualità del cibo non eccelsa. Chiaramente le polpette vengono fatte prima e poi solo scaldate quindi perdono tutta la fragranza delle polpette appena fatte, restano un po’ gnucche e abbastanza pesanti. Le patate ottime e molto buona anche la Lime cheesecake, mi ha ricordato la buonissima Key Lime Pie mangiata un annetto e mezzo fa alle isole Keys, pazzesca!

Insomma, non credo che ci tornerò ma un giretto andava comunque fatto, Abatantuono è comunque Abatantuono! (Per chi lo volesse incontrare, dicono che il sabato sia sempre in vetrina a sbaffarsi mille polpette).

The Meatball Family
Via Vigevano 20
02 4547 1809
Cucina: martedì e mercoledì dalle 11 alle 00, da giovedì a sabato dalle 11 all’1.00, domenica dalle 18 alle 00
Locale: da martedì a giovedì dalle 10 alle 2, da venerdì e sabato dalle 10 alle 3, domenica dalle 18 alle 2
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...