Timè

In occasione della Milano Restaurant Week sono stata con alcuni amici da Timè in via San Marco. Non so perché non lo avevo mai notato, evidentemente il Botinero al suo fianco spicca di più ma menomale che la Milano Restaurant Week mi ha dato questa bella opportunità!

Il locale è semplice e discreto ma con alcuni tocchi di colore che apprezzo: i quadri alle pareti e una piccola zona con una libreria colma di vinili per esempio. Il personale è estremamente gentile, ci accolgono con un benvenuto non previsto dal menù della Milano Restaurant Week: un crostino con della carne di vitello. A due mie amiche non va e allora, senza neanche chiedere, subito gli viene portato un piattino diverso con verdura e formaggino. Che attenzione!

Proseguiamo poi con tartare di seppia con crema di pomodoro nero, molto particolare, apprezzo moltissimo, involtino di patate con uova di salmone e panna acida con erba cipollina, risotto mantecato con olio aromatico – un amico che è a cena con noi mi dice che il ristorante è conosciuto per i risotti e, in effetti, è davvero buono!- continuiamo con sgombro con crema di patate e per finire sorbetto di fragoline di bosco.


Ottima cena, posticino carino e tranquillo, personale super gentile. Tornerò sicuramente!

E poi il ristorante partecipa anche alla meritevole iniziativa delle buone forchette per AIL: per chi ama mangiar bene e fare del bene, da novembre 2013 a febbraio 2014 si può contribuire alla ricerca sulle leucemie in uno dei 30 ristoranti che sostengono AIL Milano. Si possono fare donazioni a partire da 2€ da aggiungere al conto e sia nei ristoranti che partecipano all’iniziativa che sul sito internet, è possibile effettuare una donazione di 25 euro e ricevere l’opera “Buone Forchette” realizzata dall’illustratore Gianluca Biscalchin (anche tra i proprietari di Taglio).

 

 
Timè
Via San Marco 5
0229061051
Da lunedì a venerdì dalle 12.30 alle 14.30
Da lunedì a sabato dalle 19.30 alle 22.30
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...