Emporio, bar e ristorante: apre Taglio a Milano

Uno novembre, giornata di sveglia tardi dopo i bagordi della sera prima. Esco con calma, mi incontro con cari amici romani per un giretto in via Torino e man mano che camminiamo andando verso i Navigli iniziamo a sentire un certo languorino. Faccio 2+2 e propongo di provare Taglio.

Avevo chiamato per prenotare per cena la settimana prima ma non rispondeva mai nessuno. Sono passata di persona, evidentemente avevano la suoneria del telefono al minimo e quando chiedo per prenotare la cena mi viene detto che fanno aperitivo e alle 21.30 chiudono. Ammetto che questa cosa del no cena mi ha lasciata un po’ basita.. Vabbè, il posticino attira proprio quindi mi ero già convinta che avrei dovuto trovare il tempo per venirci in altro orario.

Eccoci così pronti ad iniziare un pranzetto tradizionale. Ordiniamo una selezione mista dal banco con affettati e formaggi da condividere tutti assieme e poi c’è chi sceglie il risotto alla milanese e chi la cotoletta sbagliata alla milanese. Il risotto buonissimo, cotto al punto giusto, gustoso. La cotoletta sbagliata, ovvero con mandorle e profumo di arancia, niente male (anche se la mia preferita resta quella del Blu). Erano previste le patate come contorno da menù ma non ci vengono portate. Chiediamo e ci viene detto che sono finite, al loro posto ci offrono delle fantastiche melanzane grigliane. Buone eh, ma la cotoletta se magna con le patate uffi!

Come appena raccontato il nostro antipasto viene direttamente dal banco, praticamente questo splendido posticino non è solo bar e ristorante ma anche un emporio dove acquistare prodotti di qualità e particolarmente ricercati, dalla pasta al salame, dalla michetta al formaggio e così via.

Concludiamo con due dolcetti in condivisione: la torta di mele e la mousse al cioccolato con caramello salato. Erano così buoni che non ho neanche fatto a tempo a fare una foto prima che venissero divorati!

Le cose che più mi piacciono di Taglio, al di là del cibo:

–     il clima di totale rilassatezza, spensieratezza e calma che infonde;

–     la parete nella sala sul retro con gli ortaggi disegnati;

–     l’impianto di illuminazione particolare;

–     le comode sedie.

E poi vabbe, l’impostazione in generale, il fatto che non mangi e bevi soltanto dal mattino fino a sera ma puoi anche comprare buonissimi alimenti da portarti a casa.

Ultima cosina, mentre uscivo ho visto il barman che preparava tante piccole bottigliette con un liquido aranciato. Ho fatto 2 + 2 e ho capito che era spritz. Praticamente vengono servite queste mono porzioni con a parte il bicchiere con ghiaccio e arancia. Devo assolutamente tornare per l’aperitivo quindi! E poi già che siamo anche per il brunch va là 😉

Fate un salto, non vi deluderà!

Taglio
Via Vigevano 10
0236534294
Da lunedì a venerdì dalle 7 alle 21.30
Sabato dalle 9 alle 22
Domenica dalle 10 alle 14.30
Chiuso il martedì
Annunci

One thought on “Emporio, bar e ristorante: apre Taglio a Milano

  1. Pingback: Timè | Taste and Travel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...