Mica la solita insalata!

Nelle calde sere dell’estate milanese, al di là del non avere la minima voglia di mettersi a cucinare in casa, si ha pure voglia di qualcosa di leggero e fresco che non siano il solito prosciutto e melone, caprese, banale insalata. Ecco allora un’ottima soluzione: “Lattughino”. Andiamo con delle amiche nella nuova sede in via Vigevano. Esteticamente mi piace molto, ambiente semplice, grandi tavolate, qualche posto al bancone che guarda sulla strada e un bel tavolo rotondo nella sala principale. Qualche tavolino nelle altre due salette. Un lungo bancone, e la loro filosofia ben in vista all’ingresso.

Un cameriere super gentile e simpatico ci accoglie e ci dà dei suggerimenti che si riveleranno azzeccatissimi! Scegliamo alcuni antipasti: maki vegetariani, hummus con verdurine e polpettine di falafel. Quest’ultime davvero eccezionali!

Come dice il nome stesso del locale, la scelta più ovvia è una delle tante insalate che propongono, tra le altre scegliamo l’Alfa alfa: tonno fresco marinato in salsa soia e grigliato, patate al vapore, pomodorini, sedano scottato, olive nere e germogli freschi, servita con citronette allo zenzero; e la Gravad Lax: cubettata di salmone fresco marinato (zucchero, sale, lime, aneto) con sedano scottato, avocado, capperi, crostini di pane e germogli freschi, servita con citronette allo zenzero. Proviamo anche la Lasagnetta vegetariana: lasagnette di pasta all’uovo con crema di basilico, besciamella, fagiolini, gratinata al parmigiano e pomodorini.

Le insalatone sono davvero abbondanti, gli ingredienti freschissimi ne fanno una cena ottima. Anche le lasagnette molto gustose!

Una cosa super interessante, a fianco di ogni piatto sono elencate le calorie, le proteine, i grassi e i carboidrati. Utile anche per chi vuole stare attento 😉

Accompagniamo la nostra cenetta con un vino bianco, la lista è abbastanza varia, ce n’è per tutti i gusti e si può ordinare anche al calice.

Chiudiamo con una crostata ai frutti di bosco homemade, niente male, un po’ troppo dolce forse.

 

Molto carino l’ambiente, gentile e disponibile il personale, ottimo e a buon prezzo il cibo. Tornerò presto!

Lattughino Take Out Store & Bistrò

Via Vigevano 10

02 8728 0181

Orari:

Lunedì – Sabato dalle 11.00 alle 16.00 e dalle 19 alle 23.30.

Domenica dalle 19.00 alle 23.30.

Lattughino Take Out Store & Bistrò

Via Anfossi 2

02 8728 0181

Orari:

Lunedì – Sabato dalle 11.00 alle 16.00 e dalle 19 alle 23.30.

Domenica dalle 19.00 alle 23.30

Lattughino Take out store

Via A.Ponti (di fronte al civico 1)

Orari:

Lunedì – Venerdì dalle 11.00 alle 16.00 e dalle 19 alle 22.30.

Sabato dalle 11.00 alle 16.00.

Chiuso Sabato sera e Domenica.

Annunci

3 thoughts on “Mica la solita insalata!

  1. Sembra tutto davvero buonissimo, io adoro questo tipo di cucina e sono felice che inizino a spuntare sempre più locali che la propongono! 🙂 Una domanda: come ti è sembrato in quanto a prezzi? Non per andare sul venale, ma è la mia essenza di studentessa spesso squattrinata che parla ahah! 🙂

    Mi piace

    • Ciao Ottavia! In quanto a prezzi non è certo l’insalatina da 5 euro, diciamo che costa il doppio se non di più però è davvero molto abbondante e con ottimi ingredienti! Stessa cosa per le altre proposte, non super cheap ma neanche troppo costoso, nella media milanese!

      Mi piace

      • Perfetto, grazie mille! Ma si, totalmente fattibile se hai voglia di coccolarti un pò senza tra l’altro ricevere solo finger food super elaborato ma che decisamente non sfama granchè!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...