Le terrazze milanesi

A Milano si sa cosa manca: il mare. In estate si cerca però di ovviare a questo importante elemento attraverso la frequentazione di terrazze estive molto piacevoli! Come ad esempio la Terrazza Aperol o il Brera Garden Floor. Entrambe location splendide, uniche.

La Terrazza Aperol per via della spettacolare vista sul Duomo, il Brera Garden Floor per la ricercatezza dell’arredamento eco friendly e la vista a 360° sulla città.

La Terrazza Aperol più festaiola, con dj set e concerti di gruppi meno noti ma molto cool, colori sgargianti (il classo arancione Spritz) e gente che ha voglia di divertirsi. Ottimi spritz, patatine e altri snack da smangiucchiare in piedi serviti in coni di cartoncino. Easy e carino.

Il Brera Garden Floor più sofisticato, clientela anche più adulta, molto rilassante. Al posto dei concerti della Terrazza Aperol, degli interessanti incontri alla cui base abbiamo l’arte o le start up che si incontrano e discutono su temi rilevanti.

E poi dei fantastici cocktail in versione regular o maggiorata. Scelgo la versione più grande, servita in un vasetto della marmellata stile provenzale, e pieno pieno di frutta fresca. Il tutto accompagnato da tartine, paninetti con bresaola, crostatina all’albicocca, torta salata agli spinaci. Peccato che la sera che sono stata non avessero ancora a disposizione gli splendidi cestini da pic-nic in vimini in cui lo scorso anno servivano, appunto, l’aperitivo. Atmosfera davvero molto piacevole. Peccato forse solo per i prezzi un po’ troppo lievitati già rispetto a un anno fa, ma la location è speciale, per una volta ne vale la pena!

Terrazza Aperol

Piazza Duomo angolo Galleria Vittorio Emanuele, 2° piano

 

Brera Garden Floor presso Hotel Scala Milano

Via Dell’Orso 7

373 803 0175 consigliata la prenotazione del tavolo

 

Annunci

2 thoughts on “Le terrazze milanesi

  1. Pingback: Maggio milanese | Taste and Travel

  2. Pingback: Estate a Milano | Taste and Travel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...