A Milano si sa cosa manca: il mare. In estate si cerca però di ovviare a questo importante elemento attraverso la frequentazione di terrazze estive molto piacevoli! Come ad esempio la Terrazza Aperol o il Brera Garden Floor. Entrambe location splendide, uniche.
La Terrazza Aperol per via della spettacolare vista sul Duomo, il Brera Garden Floor per la ricercatezza dell’arredamento eco friendly e la vista a 360° sulla città.
La Terrazza Aperol più festaiola, con dj set e concerti di gruppi meno noti ma molto cool, colori sgargianti (il classo arancione Spritz) e gente che ha voglia di divertirsi. Ottimi spritz, patatine e altri snack da smangiucchiare in piedi serviti in coni di cartoncino. Easy e carino.
Il Brera Garden Floor più sofisticato, clientela anche più adulta, molto rilassante. Al posto dei concerti della Terrazza Aperol, degli interessanti incontri alla cui base abbiamo l’arte o le start up che si incontrano e discutono su temi rilevanti.
E poi dei fantastici cocktail in versione regular o maggiorata. Scelgo la versione più grande, servita in un vasetto della marmellata stile provenzale, e pieno pieno di frutta fresca. Il tutto accompagnato da tartine, paninetti con bresaola, crostatina all’albicocca, torta salata agli spinaci. Peccato che la sera che sono stata non avessero ancora a disposizione gli splendidi cestini da pic-nic in vimini in cui lo scorso anno servivano, appunto, l’aperitivo. Atmosfera davvero molto piacevole. Peccato forse solo per i prezzi un po’ troppo lievitati già rispetto a un anno fa, ma la location è speciale, per una volta ne vale la pena!
Piazza Duomo angolo Galleria Vittorio Emanuele, 2° piano
Brera Garden Floor presso Hotel Scala Milano
Via Dell’Orso 7
373 803 0175 consigliata la prenotazione del tavolo
Pingback: Maggio milanese | Taste and Travel
Pingback: Estate a Milano | Taste and Travel