Un Burger Organico in Brera

Tra i tanti, forse ormai troppi, ristorantini di hamburger tra cui scegliere a Milano, eccone uno nuovo: Baobab Burger Organico. Posizione strategica (e un po’ inflazionata) in Corso Garibaldi, all’interno la ormai classica piastrella bianca alle pareti, delle “creative installazioni” di canovacci che pendono dal soffitto e una grande lavagna con le proposte fuori menù.

Si nota per i tavolini all’aperto (forse un po’ troppo vicini l’uno all’altro e a quelli del ristorantino a fianco) e propone burger che variano anche nell’ ”esotico” per i loro accostamenti. Come ad esempio l’hamburger di branzino con mango che avrei tanto voluto provare ma avevo voglia di carne e non avevo voglia di spendere 18€ per un hamburger, pur di branzino che fosse.

Scelgo un classico burger di manzo (100% organic), accompagnato da zucchine e salsa di yogurt alla mentuccia. Mi piacciono l’accostamento particolare e la presentazione semplice su un bel piatto colorato.

Tra le altre proposte proviamo anche la tartare servita in un panino da hamburger e condita con mele verdi, interessante come gusto, molto variopinta la presentazione: un grande piatto rettangolare ricco di frutta e verdura crude,  immancabili patatine e in aggiunta un’altro minihamburger più tradizionale.

Accompagniamo il tutto con una birra chiara Poretti, offerta in moltissime varietà di mix di luppoli. Ci si aspetterebbe, onestamente, un po’ più di ricerca, magari rivolta verso birrifici artigianali, da un locale con pretese “bio”.

Carina l’idea di mostrare i dolci direttamente al tavolo su di un vassoio, facendo si che la vista guidi le nostre scelte; anche se il continuo tragitto dentro-fuori frigo potrebbe dimostrarsi, dato il caldo estivo, un’insidia per una conservazione ottimale.

Personale molto attento e presente.

Baobab Burger Organico

Corso Garibaldi 12

 

Thanks to Simo per la collaborazione 😉

2 thoughts on “Un Burger Organico in Brera

Lascia un commento