Il posticino che a Como ti fa sognare

Il Pane e Tulipani è un posticino speciale. Un fiorista che si è evoluto in cafè e ristorante con un fascino tutto suo. Le pareti in sasso, il soppalco in legno, i grandi vasi colmi di fiori, le ampie vetrate, il caminetto.. insomma questo è un angolino da sogno.

Decisamente il mio posticino comasco preferito in città, regala sempre soddisfazioni. Dalla prima colazione al pranzo, dal the del pomeriggio all’aperitivo, dalla cena al drink.

Eccezionali i tanti dolcetti sempre in bella vista all’ingresso, tanto cioccolato ma anche frutta, vari tortini troppo invitanti che dire di no sarebbe sempre un peccato. Da gustare a qualsiasi ora, da soli o a conclusione di pranzo o cena.

Poi un’infinità di the e infusi, ordinatamente conservati in delle splendide scatoline su una parete.

E ancora, una lista dei vini molto ampia e ben fornita oppure una scelta tra un’infinità di cocktail, ovviamente, molto in voga quelli ai fiori, come il Roses, il mio preferito.

A pranzo e cena dei piatti genuini e molto ben presentati. Anche qui, il dettaglio dei fiori è spesso presente e molto apprezzato. Come ad esempio negli straccetti di pollo con anacardi, petali di glicine e avocado. Ottimi.

Tra gli altri piatti, molto gradito è sempre il cheese burger alla Ralph Lauren o la tartare di manzo. Ma anche il foie gras con i crostini, il riso venere con tomino fuso e nocciole o le generose insalate.

Da segnalare anche per l’aperitivo, colpisce subito il fatto che vengano serviti gli stuzzichini su una bella foglia di agave. Dadini di formaggio, fettine di salame, crostini, carotine che accompagnano i drink.

Molto piacevole nella bella stagione anche lo spazio esterno sulla piazzetta, anche se la magia dei vari spazi interni è unica.

Consigliatissimo!

Pane e Tulipani

Via Lambertenghi 3

Como

031 264242

Annunci

3 thoughts on “Il posticino che a Como ti fa sognare

  1. Pingback: Mint Garden Cafè | Taste and Travel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...