Una cenetta tradizionale

Scopro questo ristorantino passandoci davanti. Mi affascinano le tante, tante, tantissime bottiglie di vino che lo invadono. Sono ovunque, sopra i vari mobili, appese alle pareti. Mi attrae la grande vetrina che da via Savona ti fa sbirciare dentro, l’arredamento un po’ da casa di campagna con vecchi mobili e sedie. Il ristorante Da Luigi non avrà neanche un anno.. ma è come se fosse lì da una vita. Forse anche perché i due anziani gestori sono proprio delle macchiette. Un po’ burberi ma sta nel loro personaggio, comunque attenti e premurosi.

Mi piace molto l’accoglienza con delle verdurine fresche da intingere nella maionese artigianale, che bello non divorare il pane e basta mentre si aspetta!

Le proposte sono di una cucina di confine, un po’ Piemonte un po’ Lombardia, questo dovuto alle origini del proprietario che vive però da anni a Milano.

Sono stata un paio di volte e ho molto apprezzato tra gli antipasti il culatello e il lardo d’Arnad e tra i primi gli gnocchi al burro e spinaci, fatti a mano, grandi e gustosi, il risotto all’onda con porri e robiola, davvero eccezionale e gli spaghettoni artigianali con ragù di fassona.

Non ho ancora assaggiato i secondi, ma tra le proposte spiccano i classici cotoletta e ossobuco che sono da provare.

E per finire i dessert, non ho resistito alla tentazione del bunet delle Langhe (il budino al cioccolato con gli amaretti) che era molto buono.

Come detto all’inizio ampia scelta di vini e una sicurezza prendere quel che viene consigliato dal proprietario.

Altra nota positiva, i prezzi, contenuti per essere a Milano, in base alle scelte si va dai 25 ai 35 euro e si mangia abbondante e bene!

Da Luigi

Via Savona 20

0289415294

Aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19 alle 22.30

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...