Leggero, sano, bio ma con gusto!

Eccolo, il ristorante del Natura Sì, magnifico! Sono stata la prima volta svariati mesi fa a cena, mi era piaciuta subito l’idea. Tutto bio, semplice, un ambiente raffinato e piacevole. Molto legno, molta pulizia e luminosità. Un bellissimo bancone ricco di frutta fresca prima e di antipastini / tapas dopo ti accompagna alla sala dove si cena con grandi vetrate che guardano su uno splendido giardino.

E oltre a questa grande sala sul retro, molto intima, ci sono altri spazi nella parte del ristorante che dà su via De Amicis, degli spazi più “salotto” dove sedersi sul divano e fare due chiacchere per una colazione, un the, un centrifugato, un aperitivo, un dopocena, un dolcino..

I prodotti utilizzati sono chiaramente naturali, bio, genuini, saporiti. E anche i piatti proposti sono interessanti e, tanto per capirci, “non è la solita roba” 😉 Si va dal riso rosso thailandese con verdure e salmone alle scaloppine di seitan in salsa di zucca, dalle tagliatelle all’alga spirulina con verdure e speck alla tartare di tonno e così via.

Ma ecco il pezzo forte che a me fa proprio impazzire.. lo spatolato di yogurt con frutta fresca di stagione e cioccolato. Divino! Praticamente dello yogurt fresco viene disposto su una piastra di marmo raffreddata da sotto e viene lavorato con una spatola facendolo diventare yogurt gelato, poi viene aggiunta frutta e cioccolato. Oppure consiglio di far aggiungere un mix di cereali e il miele, fantastico!

E alla fine, prima di uscire, come fare a resistere e non comprare qualche prodotto in vendita? Mi hanno attratto particolarmente le varie tipologie di miele a diversi gusti, caffè per citarne uno..

Questo posticino merita sicuramente una visita e poi, se li seguite sulla loro pagina facebook scoprite anche delle iniziative carine come gli aperitivi musicali del giovedì e varie seratine di degustazione a tema.

Non vedo l’ora di tornarci!

Bioesserì

Via Edmondo De Amicis 45

02 3669 9215

Aperto tutti i giorni dalle 7:30 all’ 1:00

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...