Come un angolino di campagna..

E’ da un po’ che aspettavo che si rianimasse lo spazio lasciato vuoto dopo il trasferimento di Omelette & Baguette in Via Sarpi. E finalmente eccoci: Blanche Bistrot, rivisti gli interni, un po’ stile shabby chic (che a me piace tanto, sembra quasi di essere in campagna, in un mondo un po’ a se stante..), un po’ con implementazioni architettoniche interessanti – vedi i pannelli per attenuare i rumori che sono stati installati sui soffitti. Sono andata da loro a pranzo un paio di volte la scorsa settimana, è comodo, a 5 minuti a piedi dall’ufficio, ne ho approfittato per pause pranzo con colleghi diversi. Già il fatto che ci son tornata, direi che è positivo comunque!

Ho assaggiato un giorno un primo e quello dopo il secondo: di primo un risottino alla barbabietola con riduzione al balsamico e di secondo un arrosto di vitello farcito con crostone di polentina ai funghi e salsa alla senape di grani. Entrambi approvati! Il risottino davvero buono, con un colore rosa shocking che fa sorridere!

Tra gli altri piatti ordinati: club sandwich (unica pecca le patatine fatte a chips), zuppa di orzo e verdure, fusilli al pomodoro con crema di burrata e gocce di basilico. Tutto molto apprezzato, i club sandwich un filino asciutti, meglio all’aspetto preferire le piccole baguette disponibili al bancone, con semini di papavero e varie altre alternative, sembravano fresche e gustose.

Abbiamo assaggiato anche la torta della nonna, nella media, niente di eccezionale, probabilmente i muffin sarebbero stati una scelta migliore. Molto buona invece la torta alle mele, con tante tante mele!

Tutto sommato posticino carino, con delle buone potenzialità, vorrei tornarci per la grande colazione (ovvero il loro brunch), sarà sicuramente squisito!

Blanche Bistrot

Via Paolo Sarpi, 64, angolo Via Canonica
Telefono: 02.341068
Orari: Martedì – Sabato 7.30 – 19.30
Domenica 8.30 – 18.00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...